Oppo ha annunciato il lancio del suo nuovo smartphone della serie A, Oppo A18. Si tratta di un modello di fascia entry level, che si colloca nella fascia dei 100 euro, che punta su un’affidabile batteria da 5.000 mAh, su uno stroage di 128 GB e su un processore sufficientemente parco nei consumi come il MediaTek Helio G85.

Il display

Oppo A18 è dotato di un display IPS LCD da 6,56 pollici con refresh rate a 90Hz (che può raggiungere una luminosità di 720 nits in modalità High Brightness) e una risoluzione di 720 x 1.612 pixel. Offre un family feeling tipico degli smartphone del produttore cinese e l’Ultra-Slim Retro Design tipico delle Serie A.

OPPO A18 è dotato anche di All-Day AI Eye Comfort, che riduce al minimo l’affaticamento degli occhi, rendendo la visione confortevole indipendentemente dal tempo trascorso davanti allo schermo.

Viene proposto in due colorazioni, Glowing Blue e Glowing Black, che si distinguono per l’esclusiva tecnica Oppo Glow, che conferisce alla cover posteriore dello smartphone un aspetto brillante, creando una doppia finitura opaca resistente alle impronte digitali con dettagli scintillanti.Inoltre, OPPO A18 è dotato di una funzionalità di sblocco laterale tramite impronta digitale che consente uno sblocco rapido anche quando il dispositivo viene tenuto con una sola mano.

Le fotocamere

OPPO A18 è dotato di una fotocamera principale wide da 8 Megapixel f/2.0, abbinata a una fotocamera bokeh da 2 Megapixel, che ha il compito di gestire la profondità di campo. Le due fotocamere lavorano in sinergia con un algoritmo di ritratto per creare ed enfatizzare il soggetto, la sfocatura dello sfondo e i punti luce. La fotocamera frontale, invece, è da 5 Megapixel.

Il processore

A18 è mosso dal processore MediaTek Helio G85 che, abbinato al Dynamic Computing Engine proprietario di Oppo, assicura buone performance del dispositivo nel tempo, preservando il telefono e la sua velocità dai problemi di un precoce invecchiamento.

Lo smartphone è dotato di una configurazione da 4GB di Ram+128GB di Rom e della tecnologia Ram Expansion, che consente di convertire lo spazio libero della Rom in un massimo di 4GB di Ram per mantenere l’efficienza dello smartphone durante le situazioni di carico intenso.

Il telefono introduce anche la modalità Ultra Volume, una funzione software che permette di amplificare il volume dell’altoparlante del 300% così da poter effettuare telefonate e guardare brevi video anche in ambienti rumorosi.

La batteria, da 5.000 mAh, secondo quanto dichiarato dal produttore, assicura una carica residua del 20% di autonomia anche dopo 12 ore di uso quotidiano.

Oppo ha inoltre introdotto una serie di tecnologie esclusive progettate per migliorare la sicurezza della ricarica e l’affidabilità della batteria. All-day Charging Protection utilizza l’intelligenza artificiale per apprendere le abitudini degli utenti e programmare in modo intelligente la ricarica, garantendo sicurezza ed efficienza durante i periodi di ricarica notturna o prolungata. Inoltre, la funzione All-Day AI Power Saving garantisce il supporto di 25 ore di standby continuo anche con un livello di batteria pari al 5%.

Progettato per durare nel tempo, A18 ha un grado di impermeabilità e resistenza alla polvere IP54 e all’acqua IPX4, che lo protegge da schizzi d’acqua e ambienti umidi.

Prezzo, colori e disponibilità di Oppo A18

Oppo A18 è disponibile nelle colorazioni Glowing Blue e Glowing Black con 4GB di Ram + 128GB di Rom, al prezzo di 119,99 euro su OPPO Store, Amazon e presso i principali rivenditori di prodotti elettronici.

L’articolo Oppo A18: batteria “long life”, display riposante e prestazioni assicurate nel tempo sembra essere il primo su Cellulare Magazine.