OPPO annuncia il lancio del suo nuovo smartphone A18. Dotato di una batteria da 5.000 mAh e alimentato da MediaTek Helio G85 con ampia memoria e storage, il nuovo smartphone OPPO è progettato per fornire prestazioni fluide a lungo termine. Inoltre a un Sunlight Display a 90Hz e una modalità Ultra Volume per l’intrattenimento.

Le caratteristiche dello smartphone OPPO A18

OPPO A18 rimane fedele all’estetica della gamma e si distingue per i colori vivaci e le sue texture raffinate. Disponibile in due colori, Glowing Blue e Glowing Black, si distingue per l’esclusiva tecnica OPPO Glow, che conferisce alla cover posteriore dello smartphone un aspetto brillante. Creando una doppia finitura opaca resistente alle impronte digitali con dettagli scintillanti.

La linea eredita anche lo stesso Ultra-Slim Retro Design dei precedenti modelli della serie A. Grazie al 2D Premium Design, il device è comodo da tenere in mano e ha un aspetto elegante e leggero, con uno spessore di soli 8,16 mm e un peso di 188 grammi. Inoltre, è dotato di una funzionalità di sblocco laterale tramite impronta digitale.

Il Sunlight Display a 90Hz e la fotocamera

Il nuovo Sunlight Display a 90Hz di OPPO A18 può raggiungere una luminosità di 720 nits in modalità High Brightness. Ciò consente agli utenti di visualizzare senza difficoltà i contenuti sullo schermo anche sotto la luce diretta del sole. Inoltre lo schermo HD+ da 6,56 pollici con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz e una gamma cromatica DCI-P3 del 96%, offre colori vivaci e immagini fluide. Il display è anche dotato anche di All-Day AI Eye Comfort, che riduce al minimo l’affaticamento degli occhi.MediaTek

Lo smartphone di OPPO è dotato di una fotocamera principale da 8 mpx e di una fotocamera bokeh da 2, che lavorano in sinergia con l’algoritmo di ritratto avanzato. Con la fotocamera frontale da 5 megapixel, OPPO A18 offre selfie di qualità e una migliore resadelle videochiamate. Infine, con le funzioni di ritocco dei ritratti gli utenti hanno la possibilità di regolare il livello di abbellimento. Questo per ottenere effetti delicati e naturali sia con la fotocamera anteriore che con quella posteriore.

Performance veloci e fluide

La piattaforma del dispositivo è il MediaTek Helio G85  con Dynamic Computing Engine proprietario di OPPO. Le performance sono state verificate attraverso test di 36 mesi di Fluency Protection che hanno registrato un tasso di invecchiamento medio inferiore al 10%. OPPO A18 è dotato di una configurazione da 4 Gb di RAM più 128 di ROM, e della tecnologia RAM Expansion, che consente di convertire lo spazio libero della memorie in un massimo di 4 Gb di RAM aggiuntivi.

Questo smartphone introduce la modalità Ultra Volume, una funzione software che consente di amplificare il volume dell’altoparlante del 300%. Per effettuare telefonate e guardare brevi video anche in ambienti rumorosi. La batteria da 5000 mAh, con una carica completa, garantisce ancora più del 20% di autonomia residua anche dopo 12 ore di uso quotidiano. In più sono presenti alcune funzionalità per milgiorare la durata:

  • All-day Charging Protection utilizza l’intelligenza artificiale per apprendere le abitudini degli utenti e programmare in modo intelligente la ricarica. Garantendo così sicurezza ed efficienza durante i periodi di ricarica notturna o prolungata.
  • All-Day AI Power Saving garantisce il supporto di 25 ore di standby continuo anche con un livello di batteria pari al 5%.

Disponibilità e prezzo

Lo smartphone OPPO A18 ha un grado di impermeabilità e resistenza alla polvere IP54 e all’acqua IPX4, che lo protegge da schizzi d’acqua e ambienti umidi.E ha superato anche una serie di sei test tra cui cadute fisiche, acqua, radiazioni, danni climatici, piccole cadute ripetute e test di stabilità del segnale.

Il prodotto è disponibile al prezzo consigliato di 119,99 euro su OPPO Store, Amazon e presso i principali rivenditori di prodotti elettronici.

L’articolo Lo smartphone OPPO A18: velocità e durata a un piccolo prezzo proviene da Tra me & Tech.