OnePlus ha annunciato una collaborazione  con il pluripremiato compositore di musica da film Hans Zimmer. la partnership servirà per la messa a punto del Master EQ (ovvero l’equalizzatore principale) delle nuove cuffie OnePlus Buds Pro 2. E per offrire agli utenti un’esperienza di ascolto sempre al top grazie all’audio spaziale.

Hans Zimmer, compositore di colonne sonore per film di successo come Dune, Top Gun: Maverick e la trilogia del Cavaliere Oscuro, è noto per aver superato i limiti del sonoro. Con le sue musiche straordinarie e spesso non convenzionali.

OnePlus Buds Pro 2

La colaborazione OnePlus con Hans Zimmer per l’audio spaziele

Gli equalizzatori consentono agli utenti di regolare l’impronta sonora degli auricolari o degli altoparlanti. E di personalizzare l’audio in base ai propri gusti, ad esempio migliorando i bassi o regolando gli alti. Il Master EQ di Hans Zimmer realizzato per OnePlus Buds Pro 2, chiamato “Soundscape”, ha meno frequenze basse rispetto al normale. E un campo sonoro più ampio, che consente agli utenti di godere di un’ampissima gamma di suoni.  Dalle melodie di un’orchestra sinfonica ai suoni multidimensionali di un film d’azione.

Con OnePlus Buds Pro 2, gli utenti potranno ascoltare le complesse e delicate sfumature delle colonne sonore dei film. Per un’esperienza audio ancora più immersiva ed emozionale.

Un regalo musicale

Collaborando con OnePlus, Hans Zimmer ha anche riarrangiato Lost but Won, parte della colonna sonora del film Rush. Questo per integrare le caratteristiche di audio spaziale nel brano. Utilizzando tutta una serie di tecnologie di riproduzione del suono, l’audio spaziale consente a chi ascolta di distinguere il suono intorno. Senza la necessità di una specifica configurazione a più altoparlanti.

Le OnePlus Buds Pro 2 saranno inoltre tra i primi auricolari TWS ad adottare la tecnologia audio spaziale di Google, sviluppata per Android 13. Integrando il framework audio spaziale di Google, gli algoritmi di rendering e un avanzato algoritmo di up-mixing stereo. Durante la riproduzione di musica e video, gli utenti possono inoltre godere di un suono nitido e naturale. Nnché di un’esperienza di ascolto simile a quella di un concerto dal vivo, in particolare quando gli auricolari sono abbinati al flagship OnePlus 11 5G.

L’articolo OnePlus con Hans Zimmer per l’audio spaziale proviene da Tra me & Tech.