OnePlus 12 è previsto per dicembre, e fra i rumor ce ne sono molti che parlano di fotocamere. Secondo le voci, ce ne dovrebbero essere una principale da 50 MP, una ultra-wide da 50 MP e una teleobiettivo da 64 MP.

Oggi il leaker Digital Chat Station ha rivelato che, in realtà, queste informazioni sono sbagliate. Infatti la fotocamera principale avrà una lente da 48 MP di 1/2″ e apertura f/2.2, mentre l’obiettivo zoom presenterà un sensore OmniVision OV64B da 64 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine. La più grande novità è però il sensore principale: si tratta di Sony IMX966 da 50 MP.

Sempre secondo il leaker, la nuova lente sarà equivalente in termini di prestazioni al Sony IMX989, che è un sensore di tipo 1″. Le sue dimensioni più piccole saranno compensate dalla struttura a doppio strato, che migliora la sensibilità.

Il nuovo sensore di OnePlus 12 beneficerà delle capacità di fotografia computazionale del processore Snapdragon 8 Gen 3. Inoltre la fotocamera teleobiettivo da 64 MP, prevista con uno zoom ottico di 3x, offrirà una migliore performance in condizioni di scarsa illuminazione, ancora sempre grazie al nuovo chipset di Qualcomm.

L’articolo OnePlus 12: tutta la verità sulle fotocamere sembra essere il primo su Cellulare Magazine.