OnePlus finalmente è pronto per lanciare il suo nuovo grande smartphone: OnePlus 11. Si tratta del primo flagship di quest’anno, e possiede tante novità per competere anche con i brand più agguerriti.

Le specifiche tecniche di OnePlus 11

OnePlus 11 sarà il successore diretto dei precedenti modelli 10 Pro e 10T, ma con hardware più potente e design diverso dal solito. Ci sarà sotto la scocca il processore Snapdragon 8 Gen 2, abbinato a una RAM di 16 GB e a una memoria interna di 256 GB.

Per quanto riguarda il design “fisico”, si segnalano uno schermo AMOLED da 6,7 pollici con refresh rate di 120 Hz. Ma soprattutto, l’attesissimo ritorno dell’Alert Slider, il pulsante fisico in grado di regolare la vibrazione dello smartphone richiesto a gran voce dal pubblico.

Le notizie non finiscono certo qui: OnePlus 11 infatti rinnova la storica collaborazione con l’azienda produttrice di macchine fotografiche Hasselblad, in modo da raggiungere una qualià altissima d’immagine. Ci saranno infatti una lente principale posteriore da 50 Megapixel, una ultragrandangolare da 48 Megapixel e un teleobiettivo da 32 Megapixel. Non manca ovviamente la selfie cam da 16 Megapixel.

Altra caratteristica di nota del dispositivo è la batteria da 5.000 mAh con ricarica SuperVOOC a 100 W con Dual Cell Technology, in grado di portare a termine una ricarica completa in 25 minuti. A questa sarà affiancato Hyperboost 2.0, un algoritmo che permette di ottimizzare le performance a seconda dei casi specifici.

Di ultimo, OnePlus si propone di combattere l’obsolescenza programmata attraverso la promessa di almeno 4 generazioni di aggiornamenti di software Android e fino a 5 anni di aggiornamenti di patch di sicurezza. OnePlus 11 arriva in due configurazioni: 8GB/128 GB e 16 GB/256 GB. Rispettivamente queste costeranno 849 e 919 euro, e sono già disponibili ora per l’acquisto.

L’articolo OnePlus 11, finalmente: c’è il grande ritorno dell’Alert Slider, ma anche tante altre sorprese proviene da Tra me & Tech.