La startup trevigiana NO Gravity, che si occupa dello sviluppo di applicazioni mobile, ha lanciato una nuova app in grado di rivoluzionare i servizi di ristorazione. Circa 20 mila persone hanno già iniziato ad utilizzarla e i locali stanno già riscontrando dei reali benefici. Tra questi spicca la fidelizzazione della community creatasi proprio grazie all’utilizzo dell’app. Scopriamo tutti i dettagli della nuova app di NO Gravity per i servizi di ristorazione.

Con la nostra soluzione arriva una notifica push ai diretti interessati, a costo zero, che permette di ottenere risultati decine di volte superiori ai metodi tradizionali. Inoltre non applichiamo una fee sugli ordini, ma un canone fisso mensile. In questo modo è più chiaro al ristoratore quello che sarà il costo finale.”, ha spiegato Roberto Benetton, fondatore di No Gravity.

L’app di NO Gravity che rivoluziona i servizi di ristorazione

Si tratta di una piattaforma con cui il ristoratore può creare l’app personalizzata del proprio locale. Attraverso una solo applicazione si potrà così gestire:

  • il menu e le ordinazioni;
  • il delivery;
  • gli eventi;
  • la programmazione delle attività.

In poche parole, il cliente, scaricando l’app che porterà il nome del locale stesso, potrà consultare il menù dal proprio smartphone senza utilizzare alcun QR Code, ma in maniera semplice e diretta. Fare un ordine, consultare il calendario degli eventi, gli orari di apertura, prenotare un tavolo, interagire con il gestore. Il tutto semplicemente aprendo con il proprio smartphone l’app del locale e trovando tutto lì, a portata di tap.

L'app di NO Gravity che rivoluziona i servizi di ristorazione

Mr Poke si è affidata a No Gravity per il design e messa appunto della propria mobile app

Una comodità per il cliente ed un vantaggio anche per il ristoratore che potrà creare così una vera e propria community con tutti gli utenti/clienti che andranno a scaricare l’app. Quest’ultimi potranno ricevere notifiche push che avvisino, ad esempio, di eventi inseriti in calendario o delle ultime novità in menù. Come suddetto, l’app non utilizza QR Code e permette ai clienti di personalizzare il menu. Per gli ordini arrivati attraverso l’app non verrà trattenuta una quota (fee) per ciascun ordine ricevuto, come fanno invece molti altri servizi equivalenti. Infatti, il ristoratore pagherà solamente una quota fissa mensile.

Una soluzione mobile e dinamica, dunque, in grado di andare incontro alle esigenze dei locali che vogliono passare ad una gestione più smart del servizio.

L’articolo NO Gravity lancia l’app che rivoluziona i servizi di ristorazione proviene da Tra me & Tech.