Netmarble ha portato Ni No Kuni: Cross Worlds a un pubblico più ampio. Questo gioco ha dimostrato di essere incredibilmente popolare in Oriente, guadagnando 100 milioni di dollari nei suoi primi 11 giorni (con il Giappone che contribuisce alla fetta più grande).

Questo trailer offre una rapida occhiata al videogioco in azione. Il gioco, grazie alla grafica dello Studio Ghibli e alla musica del compositore Joe Hisaishi, è raffinato ed adorabile. Sembra un MMORPG mobile standard con una forte enfasi sulle meccaniche gacha. Anche se sembra fantastico, le sue opzioni grafiche sono limitate. L’impostazione del framerate stock è impostata su 30FPS ed è possibile passare a 50FPS nelle impostazioni. Tuttavia, essendo un’opzione di grafica molto alta, rende le prestazioni piuttosto instabili. Il cross-play è supportato su Android, iOS e PC, con la versione per PC attualmente in versione beta. Non c’è supporto per il controller in quanto è progettato per essere giocato su dispositivi touchscreen.

Ni No Kuni: Cross Worlds

Ni No Kuni: Cross Worlds è un gioco di ruolo d’azione in cui controllare il proprio personaggio durante la battaglia, scegliendo tra alcune mosse con un timer. Inoltre, è possibile catturare adorabili creature per costruire la propria squadra per attacchi supplementari. Qui entrano in gioco le meccaniche gacha. L’autoplay viene introdotto in anticipo, quindi l’unica interazione richiesta è toccare il dialogo del gioco. Si passa attraverso i movimenti, guardando il gioco invece di giocare.

Il gioco è free-to-play e offre acquisti in-app che vanno fino a 99,99 dollari per articolo. Questo, insieme a molti pacchetti da acquistare che contengono coupon di evocazione (modo in cui pagare direttamente per sbloccare nuove creature nel sistema gacha del gioco).

L’articolo Ni No Kuni: Cross Worlds diventa globale proviene da Tra me & Tech.