Dopo aver parlato di due novità nell’app mobile Google Photos, arriva un’altra new entry. Stiamo parlando dell’ultimo set di filtri “Real Tone in Google Photos, che aiuta a mostrare la pelle di ognuno di noi nella sua vera tonalità. Con la serie Pixel 6, Google ha lavorato per regolare la fotocamera con l’obiettivo di catturare con maggiore precisione l’ampia varietà di tonalità della pelle umana. Al Google I/O, la società ha rilasciato la Monk Skin Tone Scale, una libreria open source per contribuire a rendere l’apprendimento automatico delle immagini più inclusivo interpretando meglio toni e sfumature. In quell’occasione, la società ha annunciato che la Monk Scale sarebbe stata presto utilizzata all’interno dell’app Google Photos. 

Google Photos aggiunge filtri “Real Tone”

Come condiviso su Twitter, questi nuovi filtri Real Tone sono ora disponibili per gli utenti su Android, iOS e sul Web.

Quando la funzione è attiva, si dovrebbe avere una suite di nuove opzioni nella scheda “Filtri”, con scelte come Playa, Isla, Honey e Desert. Questi filtri, secondo Google, sono stati appositamente progettati per “funzionare bene sui toni della pelle”. Se il filtro selezionato è uno di quelli nuovi suddetti, dovrebbe risultare una menzione sovrapposta di “Made with Real Tone”. Ogni filtro dovrebbe anche avere regolazioni personalizzabili, per perfezionare qualsiasi immagine.

La soluzione migliore è quella di modificare automaticamente le regolazioni del colore direttamente nell’output della fotocamera. Come ha fatto Google con la serie Pixel. È bello vedere Google offrire un modo per migliorare gratuitamente l’aspetto dei propri scatti. 

L’articolo Google Photos aggiunge filtri “Real Tone” proviene da Tra me & Tech.