Motorola ha lanciato Moto Unplugged, il software innovativo che consente agli utenti di recuperare un più sano equilibrio tra tecnologia e vita reale. La novità offre la possibilità di gestire la connessione digitale in base alle proprie priorità, offrendo un’esperienza mobile più personalizzata e meno distrattiva.

La necessità di un equilibrio sano

Gli smartphone sono ormai diventati parte integrante della nostra vita, ma possono anche rappresentare una fonte di distrazione e stress. Negli ultimi anni, è aumentato il desiderio di staccare la spina e di instaurare una relazione più sana con la tecnologia.

Motorola ha riconosciuto questa tendenza e ha deciso di rispondere con Moto Unplugged. Il software permette agli utenti di scegliere quando e come desiderano disconnettersi, in modo da potersi concentrare su ciò che conta davvero.

Come funziona Moto Unplugged

Moto Unplugged consente di limitare l’accesso alle app e alle notifiche per un periodo di tempo predefinito. Gli utenti possono scegliere quali app mantenere attive e possono inserire una password per terminare la sessione. Ed è anche possibile disattivare completamente le notifiche e le chiamate in arrivo, ma anche bloccare l’accesso a determinate app.

Moto Unplugged, il software per un equilibrio sano tra tecnologia e vita reale

Durante l’orario di lavoro, il software offre l’opzione di accedere solo alle e-mail o a Microsoft Teams senza la possibilità di visualizzare altre app per un determinato periodo di tempo. Inoltre, è possibile scegliere di limitare l’accesso alle app di social media e di messaggistica, temporaneamente bloccate per godersi una pausa per il tempo desiderato.

Moto Unplugged per Natale

Nel periodo natalizio, il tempo trascorso con le persone care è ancora più prezioso. Motorola ha pensato a questo momento speciale e ha reso Moto Unplugged disponibile per tutti gli utenti di Motorola Razr 40 Ultra.

L’articolo Moto Unplugged, il software per un equilibrio sano tra tecnologia e vita reale proviene da Tra me & Tech.