Motorola ha lanciato i nuovi smartphone moto g62 5G e g42, entrambi pensati per l’intrattenimento. Questo, attraverso display di elevata qualità, esperienza sonora spaziale Dolby Atmos e funzionalità avanzate.

Gli smartphone sono basati sull’ultima versione di Android 12 che garantisce un’esperienza personalizzabile, sicura e semplificata. Inoltre, attraverso My UX permettono la propria personalizzazione per adattarsi ad ogni esigenza e stile. Anche l’esperienza di ascolto, con Dolby Atmos, è personalizzabile. Questo, insieme a Moto Gametime, rende i giochi più coinvolgenti.moto g62 5G e g42 , i nuovi smartphone Motorola

Iniziamo parlando di moto g62 5G, il quale dispone di un display Full HD+ da 6,5 pollici con refresh rate da 120 Hz. E con gli altoparlanti stereo e l’audio spaziale Dolby Atmos, consente di immergersi totalmente nell’intrattenimento. I due speaker assicurano bassi migliori e voci pulite, creando un audio multidimensionale con profondità, chiarezza e dettagli. Inoltre, permette di scattare foto nitide in condizioni di scarsa illuminazione. A questo riguardo, presenta:

  • fotocamera principale da 50 MP;
  • ultra-grandangolare da 8MP;
  • fotocamera dedicata ai primi piani, Macro Vision da 2MP;
  • “selfie camera” da 16MP con Face Beauty Video integrato.

Permette poi di registrare video da due diverse prospettive contemporaneamente con la modalità Dual Capture. In poche parole, è lo smartphone ideale per gli appassionati di vlogging. Infine, è basato sulla piattaforma mobile Snapdragon 480+ 5G che assicura prestazioni rapide e reattive, ed è dotato di una batteria da 5.000 mAh

moto g62 5G e g42 , i nuovi smartphone Motorola

moto g42 è caratterizzato da un display OLED da 6,4 pollici che illumina ogni pixel singolarmente, garantendo il massimo contrasto per un’accuratezza realistica. La qualità del suono sale con due altoparlanti stereo con audio Dolby Atmos. E per stare al passo, si affida alla piattaforma mobile Snapdragon 680. Quest’ultimo offre un miglioramento delle prestazioni complessive della batteria di oltre il 20% rispetto alla piattaforma di precedente generazione. Si può utilizzare tutto il giorno, grazie alla batteria da 5000 mAh e alla funzionalità TurboPower. È dotato di un sistema con tripla fotocamera, con:

  • fotocamera principale da 50 MP con tecnologia Quad Pixel, che assicura scatti vivaci in qualsiasi condizione di luce;
  • sensore di profondità da 8MP con un obiettivo grandangolare da 118º che consente di inserire nell’inquadratura un numero di pixel 4 volte superiore rispetto a un obiettivo standard;
  • fotocamera Macro Vision che porta a soli 3 cm dal soggetto.

Per scatti ancora più di qualità, il sensore di profondità opera con la fotocamera principale per sfocare automaticamente lo sfondo. Mentre la modalità Visione Notturna garantisce, infine, nitidezza a qualsiasi ora del giorno.

Prezzi e disponibilità

moto g62 5G sarà disponibile nelle prossime settimane al prezzo di 299,90 euro nella variante di memoria 4/128GB. Anche moto g42 sarà disponibile nelle prossime settimane, ad un prezzo di 259,90 euro nella variante di memoria 4/128GB.

L’articolo moto g62 5G e g42 , i nuovi smartphone Motorola proviene da Tra me & Tech.