Microsoft Italia e Almaviva insieme per i trasporti e la logistica a livello mondiale con MOOVA
Microsoft Italia e Almaviva rafforzano la loro collaborazione per accelerare la trasformazione digitale delle aziende. In questo accordo protagonista è la piattaforma MOOVA di Almaviva, che sarà presto disponibile sul Cloud Microsoft Azure e nel Microsoft Azure Marketplace e accessibile a tutte le realtà mondiali interessate a rinnovarsi in termini di mobilità e logistica.
MOOVA, la nuova piattaforma modulare sviluppata da Almaviva
Con l’ormai consolidata esperienza in ambito trasporti e logistica, Almaviva sviluppa MOOVA, una piattaforma modulare in grado di connettere diverse modalità di trasporto in un unico e intuitivo pacchetto. Grazie alle più avanzate tecnologie digitali, e grazie al design multi-operatore, MOOVA costituisce la soluzione ideale integrante mobilità sostenibile e nuove tecnologie.
MOOVA va a supportare tutti i processi chiave: pianificazione e gestione dei trasporti, informazione all’utenza e ai gestori in tempo reale, manutenzione dei veicoli e delle infrastrutture, gestione della logistica intermodale.
La collaborazione tra Microsoft Italia e Almaviva ha l’obiettivo di accompagnare la logistica nella trasformazione digitale, per offrire ai cittadini, ai viaggiatori e agli operatori un servizio sempre più innovativo e sempre più in linea con le loro aspettative andando ad ottimizzare costi e processi interni.
Integrazione ai servizi Microsoft
MOOVA beneficerà dell’infrastruttura di Microsoft Azure con un accesso ad oltre 200 data center sparsi in 60 regioni sparse in tutto il mondo, con livelli di sicurezza elevati ed affidabili.
Così facendo Almaviva avrà modo di accelerare significativamente i propri processi, utilizzando i servizi messi a disposizione da Microsoft, come Azure Open AI in modalità Platform As a Service (PaaS) per l’AI Generativa, integrandoli con i prodotti e le tecnologie già utilizzate in Azienda compresi quelli che integrano l’intelligenza artificiale.
MOOVA potrà dunque utilizzare i servizi Microsoft per garantire ai propri clienti non solo risparmi potenziali sui costi dell’infrastruttura, ma anche un miglioramento dell’efficienza e un aumento della produttività.
Verrà messa quindi a disposizione di tutte le realtà dei settori dei Trasporti e della Logistica nel Microsoft Azure Marketplace che include applicazioni e servizi approvati a livello mondiale.
Almaviva ripaga Azure permettendo di ampliare l’offerta su un mercato in forte crescita e a MOOVA di fare leva sulla rete di vendita e distribuzione dei partner Microsoft per accelerare la sua espansione a livello globale, grazie anche a strategie di marketing e comunicazione condivisi.
L’obiettivo finale dei due partner è quello di segnare un nuovo passo verso la mobilità del futuro, rendendo sin da ora più rapidi e intuitivi i processi interni, verso una realtà sempre più sostenibile.
L’articolo Microsoft Italia e Almaviva insieme per i trasporti e la logistica a livello mondiale con MOOVA proviene da Tra me & Tech.
Comments are closed.