ASUS presenta l’ambiziosa gamma AI per un futuro intelligente e sostenibile
ASUS, in occasione dell’evento di lancio Always Incredible al Computex 2024 di Taipei, ha presentato l’ambiziosa strategia AI per un futuro intelligente e sostenibile, insieme a tutte le novità di prodotto, in particolare:
- Ubiquitous AI, Incredible Possibilities: ASUS presenta una strategia AI completa, che include tutti gli aspetti della sua attività e del suo ecosistema prodotti.
- PC con AI integrata: i più recenti Copilot+ di ASUS integrano l’elaborazione locale dell’intelligenza artificiale tramite NPU per migliorare privacy, efficienza e prestazioni.
- ASUS Data Centers: ASUS offre soluzioni hardware e software alle aziende, potenziando l’innovazione AI.
La nuova strategia aziendale Ubiquitous AI, Incredible Possibilities
ASUS guida la rivoluzione AI con una strategia lungimirante, che abbraccia ogni aspetto della sua attività.
Avvalendosi della vasta esperienza di partners come AMD, NVIDIA, Microsoft, Intel e Qualcomm, ASUS si spinge verso un’era dove l’intelligenza artificiale si integra a molteplici attività.
La stretta collaborazione con l’affiliata ASUS Taiwan Web Services (TWS), leader nella fornitura di servizi cloud, consente ad ASUS di offrire soluzioni end-to-end che comprendono hardware, software e potenza di calcolo.
ASUS non si limita ad abbracciare la rivoluzione dell’AI, ma si impegna a fornire soluzioni all’avanguardia con l’obiettivo di diventare un Total Solution Provider.
Uno sguardo costante alla sostenibilità
ASUS, nel suo processo innovativo in continua evoluzione, tiene sempre il suo sguardo ancorato ai principi di sostenibilità ambientale e sociale.
L’azienda promuove i suoi continui sforzi nell’offrire un valore duraturo e un’esperienza utente senza precedenti.
Con prodotti come il portatile ZenBook S13 a zero emissioni, ASUS ha dimostrato che il suo impegno per la sostenibilità non si riflette solo su azioni che concernono il clima, bensì anche in prodotti ecologici.
PC e AI la nuova era di computer assistiti dall’intelligenza artificiale
Laptop AI: la promessa di ASUS di un futuro più smart
Tra gli esponenti all’evento Always Incredible svoltosi a Taipei nell’ambito di Computex 2024, grande spazio è stato dato ai PC AI-integrated, con diversi notebook Copilot+ e nuove soluzioni AI-ready.
La serie ProArt è stata progettata per tutti quegli utenti che desiderano dare sfogo alla propria creatività in modo più intelligente e più veloce, ovunque ci si trovi.
Il portatile a conchiglia ProArt P16, il convertibile ProArt PX13 e il detachable ProArt PZ13 sono dotati di processori AMD Ryzen AI 9 HX 370, per il P16 e il PX13, e l’ultimo processore Qualcomm Snapdragon abilitato all’AI per il PZ13.
ProArt P16 e PX13 sono inoltre dotati di grafica NVIDIA GeForce RTX 4070 che supporta oltre 300 TOPS di potenza di elaborazione AI.
Questi dispositivi, testati anche a livello militare e dal design elegante e funzionalità coinvolgenti, montano un display OLED fino a 4K e audio Dolby Atmos.
Presentano inoltre applicazioni come StoryCube, MuseTree e ProArt Creator Hub, che, grazie all’intelligenza artificiale integrata, contribuiscono a migliorare i flussi di lavoro e la creatività dell’utente.
Zenbook S16 ha debutta come portatile leggero: 1,5 kg di peso, profilo di 1,1 cm, fino a 50 TOPS NPU, è realizzato materiale ibrido ceramico high-tech Ceraluminum.
Il fratello Zenbook S14, dotato di un display da 14” e alimentato da un processore Intel Core Ultra di nuova generazione, è atteso per la seconda metà del 2024.
ASUS Vivobook S15 rappresenta il futuro dei PC AI portatili, garantendo di sostenere fino a 45 TOPS in processi AI.
ASUS presenta all’evento anche TUF A16 e TUF A14, due portatili per gamers dal design elegante, dotati di processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e GPU NVIDIA GeForce RTX 40-series.
Dispongono di display G-SYNC ad alta frequenza di aggiornamento e audio Dolby Atmos, non che una connettività altamente avanzata, tutte caratteristiche che promettono sessioni di gioco coinvolgenti e senza bug di movimento.
ASUS AI per il lavoro: ExpertBook P5
ExpertBook P5, il primo PC ASUS Next Era AI progettato per il lavoro, è pensato per i professionisti, gli uffici domestici e gli imprenditori ed è la sintesi dell’impegno di ASUS nel rendere la tecnologia più recente disponibile a tutti i professionisti.
Alimentato da un processore Intel Core Ultra, ExpertBook P5 dispone di funzionalità AI avanzate come AI Meeting, AI Assistant e AI Creativity, semplificando in modo significativo le attività lavorative più complesse.
Il portatile è dotato di un corpo in alluminio e un display da 14” 16:10 e risoluzione 2.5K, garantendo qualità, durabilità ed affidabilità in un design elegante e dinamico.
Display di alta gamma: tutta un’altra definizione
ProArt Display 5K PA27JCV è un monitor professionale 5K High-PPI da 27” che vanta una la straordinaria risoluzione di 5120X2880 e un display da 218 High-PPI.
Dispone del 99% di gamma cromatica DCI-P3 e il 100% sRGB, garantendo una riproduzione dei colori molto fedele alla realtà, adattandosi anche ai lavori più professionali.
Grazie alla tecnologia integrata LuxPixel, alla certificazione Calman e alle ampie opzioni di connettività, garantisce precisione nei colori e una perfetta integrazione.
ProArt Display PA32KCX, è invece il primo monitor professionale Mini LED 8K al mondo con calibratore integrato e promette esperienze visive mai viste prima.
ASUS e le soluzioni server al centro della strategia AI
Punta di diamante della strategia Ubiquitous AI, Incredible Possibilities, ASUS sfoggia i server ESC AI POD, dotati di tecnologia NVIDIA GB200, B100, B200 e GH200.
AI NUC: design innovativo ed eccellenza tecnologica
Il marchio ASUS NUC ridefinisce le prestazioni e l’esperienza utente attraverso un design innovativo sfoggiando con orgoglio una gamma completa di prodotti abilitati all’intelligenza artificiale.
Queste soluzioni all’avanguardia per piccoli formati e mini-PC si rivolgono a un’ampia fascia di utenti, dai business ai generici, fino ai giocatori.
NUC 14 Performance, ultima novità della gamma, è un kit mini-PC compatto e intelligente.
Grazie a un processore Intel Core Ultra 9/7 e alla grafica NVIDIA GeForce RTX 4070 o 4060, è straordinario in quanto a produttività e connettività.
Oltre a ciò, offre opzioni di personalizzazione mai viste prima, utili per i nuovi sviluppatori aziendali di AI, compresi content creators e professionisti, rendendo questo mini-PC un’ottima scelta nel computing compatto.
L’articolo ASUS presenta l’ambiziosa gamma AI per un futuro intelligente e sostenibile proviene da Tra me & Tech.
Comments are closed.