Secondo un rapporto del sito Windows Central, Microsoft avrebbe deciso una nuova scadenza l’aggiornamento di Windows. Dopo essere passata dalla versione 10 (che doveva essere l’ultima) alla 11, ora il software verrebbe “rifrescato” ogni tre anni. Con aggiornamenti minori ma essenziali per tenerlo sempre attuale.

Microsoft e l’aggiornamento triennale di Windows

Se quanto rivelato dal sito specializzatosi rivelerà giusto, Microsot farà il prossimo aggiornamento più importanti di Windows nel 2024. Visto che l’utimo rilascio del sistema operativo risale allo scorso anno, con la pubblicazione appunto di Windows 11. Secondo le rilevazioni di AdDuplex, che tiene traccia dei dati riguardanti il mondo Windows tra app e giochi, ad oggi l’ultima versione del sistema operativo di Redmond ha una quota di mercato superiore al 23%. E del resto, comunque, le tempistiche triennali non si discostano molto da quanto successo in passato.
Guardando infatti a ciò che è successo nella storia di Windows, Vista del 2006 è stato sostituito da Windows 7 del 2009. E successivamente Microsoft ha proposto i suoi aggiornamenti con Windows 8 del 2012 e Windows 10 del 2015. Che, come detto, avrebbe dovuto essere l’ultima sigla del sistema, annuncio poi smentito l’anno scorso con Windows 11. E, ormai è chiaro, succederà così anche nel 2024 con l’avvento di Windows 12.
Il rapporto di windows Centra afferma che Microsoft continuerà a perfezionare l’attuale versione di Windows a un ritmo costante. Inserendo nuove funzionalità, denominate internamente “Moments”, pianificate all’incirca una volta al trimestre. Un assaggio di quanto già avvenuto con Windows 11, che si è evoluto costantemente durante l’anno invece di dedicare tutte le novità ad unico aggiornamento. Il prossimo aggiormento di Microsoft, che dovrebbe essere quello principale, ha come nome in codice Windows 11 22H2. Ed è atteso in ottobre.

L’articolo Microsoft, aggiornamento Windows ogni tre anni proviene da Tra me & Tech.