Garmin ha presentato Instinct 2X Solar, lo smartwatch che completa la gamma di outdoor-watch Instinct 2. Dedicato a tutti coloro che amano stare all’aria aperta ed esplorare, Instinct 2X Solar nasce per affrontare ambienti ostili e condizioni estreme, ma è l’ideale anche in città.

Questo è possibile grazie alla sua resistenza a sollecitazioni e agenti esterni, che è garantita dallo standard militare statunitense (MIL-STD-810). Infatti, il dispositivo resiste a shock termici, all’acqua e agli urti, ed è anche impermeabile fino a 10 ATM. A tutto ciò si aggiunge una lente Power Glass rinforzata chimicamente e resistente ai graffi, la ricarica solare Power Glass e un ampio display monocromatico in una cassa in polimero fibrorinforzato da 50 mm.

L’outdoor-watch Garmin Instinct 2X Solar

L’outdoor-watch Garmin Instinct 2X Solar

Oltre alle caratteristiche suddette, il nuovo Garmin Instinct 2X Solar vanta una torcia a LED posizionata a ore 12, con intensità modulabile e modalità strobo. Questo accessorio semplifica ulteriormente il movimento in condizioni di poca luminosità, ad esempio in un bosco, o rendersi altamente visibili in città. Infatti, lo smartwatch è progettato per accompagnare chi lo indossa durante tutte le attività, sia di giorno che di notte. Tra le sue funzionalità:

  • rilevamento della frequenza cardiaca, tracciamento della respirazione, valutazione della qualità del sonno e campionamento della saturazione di ossigeno nel sangue con Pulse Ox 3;
  • profili sportivi precaricati, tra cui corsa, bici, surf, attività outdoor e indoor;
  • indicatori della condizione fisica precisi e dettagliati grazie a nuovi algoritmi di calcolo studiati da Firstbeat Analytics;
  • nuovo ricevitore Multi-banda GNSS, che garantisce precisione e rapidità di acquisizione del segnale anche in zone impervie o ricche di edifici;
  • sensori ABC integrati con Altimetro, Barometro e Bussola elettronica a tre assi;
  • funzione TracBack, che aiuta a percorrere a ritroso il tragitto fino al punto di partenza;
  • Smart Notification e Garmin Pay, che consente pagamenti contactless che non prevedono carta di credito o contanti;
  • Connect IQ, che permette di scaricare quadranti, widget, app e molto altro.

Inoltre, è presente anche Obstacle Race (OCR), una funzione specifica in grado di visualizzare i diversi ostacoli presenti sul percorso. Il profilo OCR consente agli atleti di registrare manualmente la tipologia di ostacolo (dal wall fino allo slackline) e, una volta contrassegnati al primo giro, gli ostacoli verranno tracciati automaticamente durante la gara. OCR traccia anche il numero di giri su un particolare percorso, i tempi, il numero di ostacoli, il minutaggio trascorso su ogni ostacolo, le metriche di corsa per le singole frazioni, il profilo altimetrico, la frequenza cardiaca e molto altro.

L’outdoor-watch Garmin Instinct 2X Solar

Tactical Edition

Instinct 2X Solar Tactical Edition

Garmin Instinct 2X Solar è disponibile anche nella versione Tactical Edition, con cui è possibile operare in zone isolate e prive di elementi utili all’orientamento. Grazie alla visualizzazione delle coordinate GPS in doppia modalità, alla torcia a LED integrata, alla Visione Notturna e alla modalità Stealth, lo smartwatch è ideale per le squadre. Stealth impedisce la condivisione della posizione GPS e disabilita la comunicazione wireless, mentre la funzione Kill Switch consente di portare a termine la missione senza compromettere la segretezza delle informazioni relative allo spostamento.

Disponibilità e prezzo

Instinct 2X Solar è disponibile presso i rivenditori ufficiali al prezzo di 449,99 euro, mentre la Tactical Edition è disponibile al prezzo di 499,99 euro.

Per maggiori informazioni, visita il sito di Garmin.

L’articolo L’outdoor-watch Garmin Instinct 2X Solar proviene da Tra me & Tech.