In occasione della Giornata Mondiale sulla terra, il 22 aprile, iotty PLUS propone soluzioni sostenibili per ridurre gli sprechi di energia elettrica nelle casa. Come? Grazie all’app che aiuta a monitorare ed evitare gli sprechi. Le smart home, sono spesse connesse a diversi dispositivi contemporaneamente, come frigorifero, lavatrice, TV ecc.. E queste causano maggiore consumi di energia, perdendo così il controllo dei costi delle bollette. 

Giornata Mondiale della Terra

Cosa offre l’app iotty PLUS

L’app iotty è una piattaforma multifunzionale, che aiuta l’utente a monitorare i dispositivi smart della propria casa, riducendo i consumi di energia e l’aumento dei costi delle bollette. Come definito dall’azienda, l’app diventa un “coach” per l’utente che vuole risparmiare. Ma cosa è possibile fare con l’app di iotty?

  • È possibile accedere a dei grafici sui consumi degli ultimi 12 mesi e degli ultimi 30 giorni.
  • Controllare il consumo in tempo reale sia in kW che in EUR/h con dati basati sul proprio profilo tariffario energetico e sul contratto col fornitore.
  • Stime di consumo e spesa su base settimanale o mensile per i dispositivi raggruppati in ciascuna stanza.
  • Offrire supporto e consigli sui risparmi di energia, come? Personalizzando, ad esempio, lo spegnimento delle luci quando si va a dormire o si esce di casa, così da non dimenticarle accese. 

Altro da sapere su iotty Plus

Infine, iotty Plus, oltre a offrire soluzioni di riduzione energetica, risparmiando sullo spreco di energia e di costi, dispone di packaging interamente sostenibili. Realizzati con materiale di riciclo, come la riduzione di utilizzo di carta, ha anche rimosso le bustine per manuali e viti e a un contenitore del vetro in carta anziché in plastica.

 

 

 

 

Foto di Noah Buscher su Unsplash

L’articolo Giornata Mondiale della Terra: anche iotty Plus propone soluzioni sostenibili proviene da Tra me & Tech.