Per molti, Samsung Galaxy Z Flip 3 è stato il primo pieghevole per il mercato mainstream e può sicuramente considerarsi un dispositivo di successo per Samsung. Le aspettative per il nuovo smartphone a conchiglia sono alte e, infatti, si preannuncia come un ottimo dispositivo. In questo articolo, il nuovo smartphone pieghevole di Samsung: Galaxy Z Flip 4.

Lo smartphone pieghevole Samsung Galaxy Z Flip 4

Samsung deve ancora confermare ufficialmente l’arrivo di Galaxy Z Flip 4, ma ci si aspetta che arrivi ad agosto. Lo smartphone, molto probabilmente, sarà in pre-ordine poco dopo l’annuncio e le sue vendite inizieranno circa 2-3 settimane dall’evento di lancio. Per quanto riguarda il prezzo, dovrebbe mantenere all’incirca lo stesso del suo predecessore (intorno ai 1000 euro). Samsung potrebbe anche eliminare la lettera “Z” dal suo branding, come ha già fatto in alcune nazioni europee. Inoltre, l’azienda ha intenzione di rendere lo Z Flip 4 un solido miglioramento rispetto al suo predecessore. Questo anche grazie al nuovo chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1. Il nuovo SoC Snapdragon 8 Plus Gen 1 (SM8475) di Qualcomm si basa sul processo a 4 nm di TSMC e offre molti miglioramenti rispetto alla sua versione precedente, inclusa l’efficienza energetica. Il dispositivo dovrebbe essere disposto anche di almeno 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. La batteria sarà più grande. Secondo i rapporti, infatti, il pieghevole dovrebbe avere due batterie combinate: una batteria principale da 903 mAh e una batteria secondaria da 2.400 mAh. Offrirà quindi una capacità nominale di 3.300 mAh o 3.400 mAh di capacità tipica pubblicizzata. Questo, insieme al chipset più efficiente dal punto di vista energetico, dovrebbe offrire buoni risultati.

Lo smartphone pieghevole Samsung Galaxy Z Flip 4

Secondo le immagini trapelate, il Galaxy Z Flip 4 misurerà 165,1×71,9×7,2 mm da aperto. È quindi più corto, largo e persino più spesso del Galaxy Z Flip 3. Ci si aspetta che il nuovo smartphone abbia anche un design della cerniera migliorato. Infine, dovrebbe avere anche uno scanner di impronte digitali montato lateralmente. Si dice che sarà disponibile in almeno quattro colori: oro, grigio, azzurro e viola. 

Per maggiori informazioni, visita il sito di Samsung

L’articolo Lo smartphone pieghevole Samsung Galaxy Z Flip 4 proviene da Tra me & Tech.