Amazon ha presenta eero Pro 6E e 6+, i router con sistema Wi-Fi mesh. eero Pro 6E è il primo sistema Wi-Fi mesh di eero abilitato al Wi-Fi 6E, mentre eero 6+ è il sistema gigabit eero più conveniente e performante.

eero Pro 6E e 6+, i router Wi-Fi più veloci di sempre

eero Pro 6E

eero Pro 6E, il router Wi-Fi mesh abilitato al Wi-Fi 6E

Pro 6E è il primo sistema Wi-Fi mesh eero abilitato al Wi-Fi 6E e la più recente offerta tri-band. Stabilisce un nuovo standard per le prestazioni eero di alto livello, supportando oltre 100 dispositivi contemporaneamente. In grado di supportare velocità Wi-Fi fino a 2,3 Gbps (un gigabit cablato e 1,3 Gbps wireless), offre velocità Wi-Fi di oltre un gigabit in tutta la casa. E sfrutta la banda 6 GHz per assicurare velocità più elevate e meno congestione sulla rete domestica. Con una porta Ethernet da 2,5 GbE e una da 1,0 GbE su ogni dispositivo, il router può supportare piani internet multigigabit. Inoltre, grazie alla larghezza di banda Wi-Fi aggiuntiva di canali radio a 160 MHz, supporta la connessione veloce, per attività come AR, VR e streaming a 8K. La confezione singola copre fino a 190 metri quadrati, la confezione da due fino a 370 metri quadrati e quella da tre fino a 560 metri quadrati. 

eero 6+

eero 6+

eero 6+, il router Wi-Fi più conveniente di sempre

È il sistema eero gigabit più conveniente di sempre. Consente prestazioni Wi-Fi premium ad un prezzo conveniente. La nuova offerta dual-band di eero è ideale per i piani internet fino a un gigabit e offre una copertura per oltre 75 dispositivi simultaneamente. Ogni dispositivo ha 2 porte da 1,0 GbE per la connessione gigabit via cavo e fornisce anche l’accesso a canale radio a 160 MHz per una connessione wireless più veloce. Un singolo router copre fino a 140 metri quadrati, un 2-pack fino a 280 metri quadrati e un 3-pack fino a 420 metri quadrati. 

I vantaggi della serie eero 6

Tutti i dispositivi della serie eero 6 funzionano con il piano internet già esistente dei clienti, per cui potrebbe essere necessario un abbonamento separato. L’installazione è semplice e veloce. Basta scollegare il vecchio router e collegare il router eero al modem, per poi accedere all’app eero.  Il Wi-Fi è sicuro e, grazie a eero Secure+, è possibile aggiungere funzionalità avanzate di sicurezza online e filtro dei contenuti. Tra queste, anche tre applicazioni di sicurezza: 1Password per la gestione delle password, Malwarebytes per la protezione da malware, e Encrypt.me per la VPN.

Inoltre, vantano della tecnologia TrueMesh. La tecnologia brevettata per instradare il traffico di rete per ridurre la congestione, il buffering e la perdita di connessione. Ideale quindi per una casa intelligente. Questo anche perché i sistemi sono dotati di un hub Zigbee integrato per la Casa Intelligente. Ciò vuol dire che tutti i dispositivi della serie eero 6 possono collegare con Alexa i dispositivi della Casa Intelligente compatibili sulla rete. Infine, possono anche collegare i dispositivi Thread fornendo l’interoperabilità con i dispositivi certificati Matter.

Prezzo e disponibilità

I dispositivi eero Pro 6E e 6+ sono disponibili su Amazon. Rispettivamente al prezzo di 359 euro e 149 euro (confezione singola).

L’articolo eero Pro 6E e 6+, i router Wi-Fi più veloci di sempre proviene da Tra me & Tech.