OnePlus, ormai entrato tecnologicamente sotto il tetto di OPPO, torna sul mercato con un dispositivo di punta. Si tratta dello smartphone OnePlus 10T 5G che arriva insieme alla nuova generazione di sistema operativo OxygenOS 13. Prodotti i presentati alla Gotham Hall di New York City, nel primo evento live di OnePlus da oltre due anni.

smartphone OnePlus 10T 5G

Il nuovo smartphone di punta OnePlus 10T 5G

OnePlus 10T offre prestazioni di altissimo livello grazie alla combinazione di un chipset estremamente potente, un sistema di raffreddamento avanzato, una ricarica superveloce e molto altro ancora. Lo Snapdragon 8+ Gen 1 Mobile Platform offre infatti velocità di CPU e GPU più elevate e più efficienti e arriva fino a 16 GB di RAM. Insieme al raffreddamento veloce rende sia l’uso quotidiano che quello intensivo più veloce e duraturo. Permettendo di tenere oltre 35 app in background contemporaneamente e passare rapidamente da un’app all’altra.

A questo si aggiunge il supporto SUPERVOOC Endurance Edition da 150 W, che offre fino a un giorno di energia con soli 10 minuti di ricarica. Mentre una ricarica completa (da 1 a 100%) richiede solo 19 minuti. Tutto reso sicuro ed efficiente da una serie di tecnologie, come la Battery Health Engine che estende la durata e preserva la capacità della batteria da 4.800 mAh. Il sistema è inoltre dotato di due pompe di ricarica per garantire una maggiore velocità di ricarica con una maggiore sicurezza, efficienza e riduzione del calore.

Un totale di 15 antenne forma il 360° antenna system dello smarphone OnePlus 10T, garantendo segnali Wi-Fi e cellulari più forti. Questo indipendentemente dalla presa e dall’orientamento – verticale o orizzontale – in cui si utilizza il dispositivo. La funzione Smart Link infine contribuisce inoltre a migliorare i segnali e la velocità di upload, in particolare nelle aree con alti livelli di congestione di rete.

Design leggero con grande schermo

OnePlus 10T porta avanti la filosofia OnePlus per un design leggero e di qualità grazie alla struttura unibody che offre un’eccellente sensazione al tatto. E alle  colorazioni Moonstone Black e Jade Green.

Il display da 6,7 pollici offre un’ottima esperienza visiva e d’uso grazie al refresh rate adattivo da 120 Hz. Che aiuta anche a preservare meglio la durata della batteria e usare il dispositivo più a lungo con una sola carica. Il display di OnePlus 10T è dotato di certificazione HDR10+ e supporta colori a 10 bit per un’esperienza visiva più ricca e realistica.

Nel device è preinstallato con OxygenOS 12.1 basato su Android 12. Che riceverà 3 importanti aggiornamenti Android e 4 anni di aggiornamenti di sicurezza.

La tripla fotocamera

Lo smartphone è dotato di un triplo sistema di fotocamere sul retro. La fotocamera principale è dotata del sensore Sony IMX766 da 50 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine, Nightscape 2.0 e prestazioni HDR migliorate. Che consentono di scattare foto di qualità in qualsiasi condizione di luce.

La fotocamera principale di OnePlus 10T è accompagnata da una fotocamera ultra-wide da 8 mpx e da una fotocamera macro da 2. Davanti la seflie cam è da 16 megapixel.

Disponibilità e prezzi

Lo smartphone OnePlus 10T sarà in vendita a partire dal 25 agosto 2022. Il device sarà anche disponibile per il pre-order su oneplus.com e Amazon a partire dall’11 agosto.  Il telefono sarà disponibile in entrambe le varianti colore nella versione da 8+128 Gb a 719 Euro e nella versione da 16+256 Gb a 819 Euro.

Gli utenti che effettuano il pre-ordine possono aggiudicarsi un OnePlus 10T in omaggio (nella variante da 8+128GB). Potranno inoltre usufruire di uno sconto del 40% su OnePlus Buds Pro e del 60% su OnePlus Buds Z2. Potranno infine vincere una serie di altri regali come le OnePlus Buds Pro, le OnePlus Buds Z2, la custodia OnePlus 10T Sandstone Bumper e la protezione dello schermo in vetro temperato. I membri del Red Cable Club riceveranno inoltre il triplo di Red Coins. Altre offerte includono uno sconto di 50 euro per la sostituzione dei prodotti OnePlus con OnePlus 10T e uno sconto speciale del 5% per tutti gli studenti.

Questi i ink Amazon per il pre-order:

 OnePlus SUPERVOOC 80W Car Charger

Sarà disponibile anche il caricatore per auto OnePlus SUPERVOOC 80W. Può caricare OnePlus 10T dall’1 al 50% in 11 minuti e dall’1 al 100% in 29 minuti. Inoltre, è in grado di alimentare tutti i dispositivi OnePlus, oltre ad altri telefoni Android e iPhone. Infine, supporta anche la ricarica PD, consentendo di ricaricare rapidamente laptop, tablet, console di gioco portatili e altro ancora.

Per garantire i massimi livelli di sicurezza nella ricarica, il caricatore è dotato di un sistema di disattivazione che garantisce il funzionamento del caricatore solo a temperature pari o inferiori a 40°C. La luce bianca durante il processo di ricarica indica che la ricarica sta avvenendo in modo sicuro. Il suo prezzo sarà di 59,99 Euro.

L’articolo Lo smartphone OnePlus 10T 5G, il ritorno di un flagship proviene da Tra me & Tech.