Huawei ha annunciato l’arrivo in Italia di Mate 50 Pro, lo smartphone dotato di hardware all’avanguardia e funzionalità software uniche. Inoltre, vanta il tipico design simmetrico di Huawei e il nuovo pattern in rilievo Clous de Paris che circonda la fotocamera XMAGE. Quest’ultima ha un’apertura focale ultra-ampia, con un’apertura meccanica regolabile a 10 stop.

Tornando al design, la parte posteriore del dispositivo è in vetro ed è disponibile in due eleganti colori: Silver e Black. È resistente all’acqua con grado di protezione IP68 1 per essere utilizzato anche in ambienti umidi e polverosi.

Lo smartphone Huawei Mate 50 Pro

Come suddetto, Mate 50 Pro presenta la fotocamera XMAGE che insieme all’app Huawei AppGallery, consente una facile e immediata condivisione di foto e video migliorati, ideali per ogni social network. La fotocamera, oltre a disporre di un’apertura meccanica regolabile a 10 stop, incorpora aggiornamenti nel sistema ottico. Gli aggiornamenti sono nella struttura meccanica dell’ottica, ma anche nella tecnologia e nell’elaborazione delle immagini a livello software.

Vanta diverse modalità, come le modalità Auto, Professionale, Notte e Ritratto. Queste funzioni sono recepite da Petal Search, consentendo di scattare foto chiare in qualsiasi condizione di luce. E di ricercare gli oggetti scattati online con la funzione AI Image Search.

Lo smartphone Huawei Mate 50 Pro arriva in Italia

Le funzionalità smart di Huawei Mate 50 Pro

Le funzionalità smart di Mate 50 Pro sono potenziate dal nuovo sistema operativo EMUI 13. Questo introduce funzionalità come SuperHub per sfruttare l’ecosistema dei servizi mobile con il fine di gestire e facilitare la condivisione. Ciò vuol dire che SuperHub semplifica il trasferimento dati tra dispositivi, mentre SuperHold alloca in la memoria per garantire un multi-tasking senza soluzione di continuità.

Inoltre, SuperRender riduce il consumo energetico grazie alla previsione dell’intervallo tra i fotogrammi a livello di pixel, mantenendo stabile il gameplay e prevenendo il surriscaldamento del dispositivo. E SuperStorage rimuove i file duplicati automaticamente e comprime le app usate di rado, ottimizzando l’utilizzo. In questo modo si conservano fino a 20 GB di spazio 3 su uno smartphone con 8GB di RAM e 256 GB di ROM.

Mate 50 Pro dispone anche di funzioni complete per la privacy e la sicurezza per garantire la massima tranquillità:

  • il Centro Privacy registra in tempo reale i comportamenti delle app che accedono a informazioni sensibili;
  • Security Center fornisce un’;istantanea generale della sicurezza, monitorando le attività di App Lock, Password Vault, File Safe, Find Device;
  • con Image Privacy Protection, quando si condivide un’immagine, il telefono cancella tutte le informazioni sensibili, come la posizione e l’ora.

Disponibilità e prezzo

Mate 50 Pro, nella configurazione da 8 GB + 256 GB, sarà disponibile in preordine in Italia sullo Store di Huawei al prezzo di 1.199,90 euro.

L’articolo Lo smartphone Huawei Mate 50 Pro arriva in Italia proviene da Tra me & Tech.