In occasione del CES 2022, LG ha presentato il nuovo monitor di fascia premium, DualUp Ergo (modello 28MQ780). Combina praticità e design per un’esperienza senza precedenti, grazie al supporto ultra-regolabile LG Ergo. Il monitor è caratterizzato da un display Nano IPS dal rapporto 16:18, insomma, è totalmente innovativo. Ciò significa che lo schermo ha un impostazione verticale con una diagonale di 27,6 pollici, grande quanto due monitor da 21,5 pollici disposti uno sopra l’altro. Inoltre, grazie alla risoluzione Square Double QHD (2.560 x 2.880), permette di riprodurre contenuti HDR, con una copertura dello spazio colore DCI-P3 pari al 98%. 

LG DualUp Ergo, il nuovo monitor premium

DualUp Ergo, il nuovo monitor di LG

L’USB Type-C consente di utilizzare un solo collegamento per molteplici funzioni. Ad esempio, è possibile ricaricare un dispositivo con Power Delivery da 90W, trasferire dati e trasmettere il segnale AV. La connessione di altri device è possibile grazie a

  • picture-by-picture (PBP), funzionalità per visualizzare contenuti da due computer diversi, gestendoli con un’unica tastiera e mouse;
  • configurazione a doppio monitor, tramite connessione di due cavi.

Il monitor offre funzioni per mantenere il benessere dei lavoratori, come Low Blue Light, insieme alla certificazione TÜV Rheinland Eyesafe, che aiuta a proteggere gli occhi dalla luce blu. Ma anche Ambient Light Sensor che riduce l’affaticamento visivo adattando automaticamente la luminosità del display. Il supporto Ergo di LG DualUp, invece, fornisce il massimo grado di personalizzazione in termini di estensione, inclinazione e altezza del display. Permette quindi di lavorare con una postura corretta, garantendo comodità.

Disponibilità e prezzo

DualUp Ergo è disponibile in esclusiva su LG Online Shop a un prezzo di 799 euro. Tuttavia, è disponibile a 499,99 euro a coloro che lo acquisteranno nel mese di Luglio.

L’articolo LG DualUp Ergo, il nuovo monitor premium proviene da Tra me & Tech.