Lenovo ha presentato la settima generazione di Yoga Slim, in collaborazione esclusiva con l’artista digitale Giuseppe Lo Schiavo, in arte Glos. La serie di PC notebook premium è ideata per rispondere alle esigenze dei content creator, combinando potenza, flessibilità e prestazioni Lenovo A.I Engine+. La serie sarà disponibile in Italia a partire da settembre.

Così è nata Henosis, l’opera d’arte realizzata interamente con Yoga Slim 7i Pro X. “L’opera è composta da più di 16 milioni di poligoni e 2GB di textures ad altissima risoluzione, 32 luci fotometriche e 1500 frames totali ad altissima risoluzione di 4K.  Un’opera digitale, un’animazione di più di 60 secondi che solo poco tempo fa sarebbe stato impossibile da realizzare interamente con un notebook portatile.”, ha dichiarato Giuseppe Lo Schiavo. Henosis sarà disponibile come NFT in limited edition per coloro che acquisteranno per primi la settima generazione di PC notebook in Spazio Lenovo. 

Lenovo: la settima generazione di Yoga Slim

Lenovo: la settima generazione di Yoga Slim

La settima generazione di Yoga Slim è composta da quattro modelli ultra-slim: Yoga Slim 9i, Slim 7i Pro, Slim 7 Pro X e Slim 7i Carbon. Sono caratterizzati da un design a bordi arrotondati e pensati per un’esperienza di alto livello, con il supporto di:

  • Lenovo X Power, il nuovo set di funzionalità per ottenere miglioramenti nelle prestazioni;
  • PureSight Display, lo standard di funzionalità per un’esperienza visiva certificata Eyesafe realistica;
  • A.I. Engine+ per anticipare le esigenze di potenza o carica necessarie all’utente, con Intelligente Sense e Integrated Security.
Lenovo: la settima generazione di Yoga Slim

Yoga Slim 9i

Iniziamo quindi a parlare di questi quattro modelli. Il primo è Yoga Slim 9i da 14 pollici, un laptop certificato carbon neutral. Esso è rivestito in 3D Glass e presenta un design premium leggero (sottile solo 14,99mm). Integra un display touchscreen OLED Pure Sight in 16:10 fino a 4K (opzionale) e processori Intel Core Gen 12 con certificazione Intel Evo. Ma anche quattro speaker Bowers and Wilkins. Sarà disponibile a partire da 1899,00 euro.

Lenovo: la settima generazione di Yoga Slim

Yoga Slim 7 Pro X

Yoga Slim 7i Pro x e Yoga Slim 7 Pro X, invece, sono progettati per creare contenuti da ogni luogo. Questo, grazie a Lenovo X Power e ai processori Intel Core o AMD Ryzen con grafiche NVIDIA GeForce, Intel Iris Xe o AMD Radeon. Presentano un display 3K Lenovo PureSight da 14,5 pollici. Saranno disponibili rispettivamente a partire da 1399,00 euro e 1599,00 euro.

Lenovo: la settima generazione di Yoga Slim

Yoga Slim 7i Carbon

Infine, Yoga Slim 7i Carbon è un laptop estremamente leggero (pesa meno di 1kg) realizzato in magnesio e irrobustito da un multistrato in fibra di carbonio. Le sue caratteristiche di estrema portabilità sono associate a processori Intel Core Gen 12 generazione e display 2.5K Lenovo PureSight con touchscreen (opzionale) e certificazione Low Blue Light TÜV Hardware. Sarà disponibile a partire da 1399,00 euro.

Il programma CO2 Offset per Yoga

I nuovi Yoga saranno disponibili con il servizio CO2 Offset Service incluso. Il servizio tiene conto delle emissioni medie di carbonio associate al dispositivo: dalla produzione alla spedizione e per l’intero ciclo di vita medio (fino a 5 anni). Questo servizio supporta i progetti delle Nazioni Unite per contrastare il cambiamento climatico a garanzia dell’impatto e dell’integrità dei progetti ambientali. Inoltre, saranno disponibili con il servizio Premium Care 2 anni on-site. Questo servizio consente un trattamento prioritario, supporto personalizzato hardware e software da parte di esperti, controlli annuali dello stato di salute del PC.

L’articolo Lenovo: la settima generazione di Yoga Slim proviene da Tra me & Tech.