Lenovo ha inaugurato il MWC 2024 con una sfilata di innovazioni all’insegna dell’intelligenza artificiale, presentando un portafoglio completo di dispositivi, software e soluzioni infrastrutturali progettati per portare l’AI a tutti.

Dispositivi rivoluzionari che sfidano le convenzioni

Al centro della scena c’è il ThinkBook Transparent Display Laptop Concept, un dispositivo che combina un display Micro-LED trasparente da 17,3 pollici con un design futuristico. Questo concept apre nuove possibilità di interazione e creazione, integrando il virtuale con il reale e offrendo un’esperienza completamente nuova.

Lenovo al MWC 2024: Intelligenza Artificiale per tutti

Inoltre, Lenovo e Motorola hanno mostrato un concept di display adattivo per smartphone che può essere piegato e modellato in diverse forme, offrendo una personalizzazione senza precedenti.

PC aziendali di nuova generazione alimentati dall’intelligenza artificiale

Lenovo ha inoltre presentato la sua ultima generazione di laptop aziendali ThinkPad e ThinkBook, tra cui:

  • ThinkPad T14 i Gen 5;
  • ThinkPad T14s Gen 5;
  • ThinkPad T16 Gen 3;
  • ThinkPad X12 Detachable Gen 2;
  • ThinkBook 14 2-in-1 Gen 4.

Questi dispositivi offrono un ecosistema ottimale di soluzioni hardware e software AI per la massima sicurezza, efficienza energetica e produttività. Infatti, sono alimentati dai processori Intel Core Ultra con Intel vPro, presenti su modelli selezionati, e vantano Windows 11.

Lenovo al MWC 2024: Intelligenza Artificiale per tutti

Smart Connect: un ecosistema multi-dispositivo unificato

Lenovo e Motorola hanno lanciato Smart Connect, una soluzione software che unifica gli ecosistemi digitali per creare un’esperienza multi-dispositivo senza soluzione di continuità. Smart Connect consente di passare facilmente da un dispositivo all’altro, condividere file e app e gestire le notifiche in modo semplice e intuitivo.

Intelligenza artificiale sull’edge su larga scala

Lenovo ha annunciato la prossima generazione di soluzioni Integrated Edge AI per Telco, che aiutano le aziende a sfruttare i dati in tempo reale per nuove applicazioni AI su larga scala.

Impegno per la sostenibilità

Infine, Lenovo ha presentato nuove soluzioni per aiutare i clienti a prolungare il ciclo di vita dei propri dispositivi e ridurre l’impronta di carbonio IT. L’azienda ha esteso la sua collaborazione con iFixit per facilitare la riparazione dei dispositivi e ha ottenuto un punteggio provvisorio di riparabilità iFixit di 9,3 su 10 per i ThinkPad T14 Gen 5 e T16 Gen 3.

L’articolo Lenovo al MWC 2024: Intelligenza Artificiale per tutti proviene da Tra me & Tech.