Apple Watch Ultra 2 è la seconda versione dello smartwatch di Apple per chi ama gli sport estremi, ma piace molto anche a chi vuole un dispositivo elegante e potente. Lo abbiamo testato, dopo la sua uscita in contemporanea con iPhone 15. Ecco allora le caratteristiche di Apple Watch Ultra 2 in 10 pillole.

il display di Apple Watch Ultra 2

il display modulare di Apple Watch Ultra 2

Le caratteristiche di Apple Watch Ultra 2

Apple watch Ultra 2 ha delle caratteristiche migliorate rispetto al precedente modello, ed è soprattutto il primo dispositivo della Male ad essere carbon neutral. In particolare, sono state ridotte le emissioni prodotte dalle tre principali fonti di gas serra: materiali, elettricità e trasporto. La piccola quantità di emissioni residua viene compensata con crediti di carbonio di alta qualità provenienti da progetti basati sulla natura. Rispetto al primo Apple Watch Ultra presenta il 95% di titanio riciclato, in abbinamento ai cinturini Alpine Loop o Trail Loop. Il nuovo logo sul packaging di Apple Watch Ultra 2 indica i modelli carbon neutral. Ecco le altre caratteristiche

1) Più velocità

Il Neural Engine 4-core, raddoppia le prestazioni di esecuzione delle sue attività.

2) Più semplicità

La Digital Crown e il Taptic Engine introducono nuovi gesti intuitivi che aiutano ad utilizzarle lo smartwatch in maniera più facile.

3) Più praticità

La novità Doppio Tap viene utile in tutte quelle situazioni in cui è impossibile avere a disposizione due mani. Tipo quando avete le borse della spesa in mano potete rispondere facendo toccare pollice e indice due volte. La funzione arriverà presto con un aggiornamento.

4) Più luminosità

Il display da display da 49 mm che arriva a 3000 nits di luminosità, Ma anche che scende a 1 nit nelle occasioni in cui serve discrezione. Tipo al cinema.

5) Più durata

La batteria arriva (finalmente) a 36 ore con una carica. permettendo di utilizzarlo anche di notte per rilevare il sonno.  Con la modalità risparmio energia si arriva anche a 72 ore.

6) Più completezza

Per gli amanti dell’estremo c’è lo schermo modulare che utilizza il bordo più esterno per presentare dati come secondi, altitudine o profondità. Con watchface chefunzioni per esempio come i waypoint per ricordarsi la strada.

7) Più connessione

Moltre funzioni, come quelle dedicate a salute e fitness, sono richiamabili sempre attraverso i comandi vocali di Siri. Che, per la prima volta sono anche offline per quelli che non necessitano un collegamento a internet

8) Più completezza

Apple Watch Ultra 2 ha il sistema operativo watchOS 10 con app riprogettate, la raccolta smart dei widget, la modalità Notte, il Bluetooth per connettere una serie di accessori. Nonché le attività in tempo reale per il fitness, il Mindfulness e una serie di accorgimenti per far riposare gli occhi

9) Più divertimento

Disponibili nuove watchface. Il  consiglio è di provare quella nel quale Snoopy e Woodstock interagiscono ad ogni alzata di polso. Impossibile non averla.

10) Più risparmio

Infine il prezzo: 909 euro, ben 100 in meno di quello di partenza del Watch Ultra prima edizione.

L’articolo La prova: tutte le caratteristiche di Apple Watch Ultra 2 proviene da Tra me & Tech.