Abbiamo parlato della leadership degli iPhone nel mercato degli smartphone, secondo i dati Omdia relativi al primo semestre 2023. Ora l’attesa è per il nuovo iPhone 15 in arrivo il 12 settembre, e a Ifa alcune delle indiscrezioni viste in queste settimane sul web cominciano a trovare conferma. Con una sorpresa.

iPhone 15, la presa Usb-C sarà su tutti i modelli

Come è noto l’Unione Europea obbliga i produttori di smartphone ad adottare la presa di ricarica Usb-C, in modo da uniformare il mercato. L’obbiettivo è permettere ai consumatori di non dover acquistare troppi dispositivi di ricarica diversi e di ridurre anche i rifiuti tecnologici. Quasi tutte le aziende si sono uniformate alle regole Ue, ma ancora Apple che aveva fin qui opposto resistenza mantenendo dui suo modelli la presa Lightning.

Secondo le indiscrezioni che riguardano iPhone 15, il cambiamento questa volta riguarderà anche Cupertino. Eppure sembrava che solo i due modelli Pro avrebbero adottato il nuovo tipo di porta di ingresso, mantenendo invece quello Lightning per iPhone 15 e iPhone 15 Plus. E invece no.

Le cover rivelano la presa Usb-C

Girando tra gli stand di IFA a Berlino, le aziende che producono cove hanno già cominciato a esporre quelle del nuovo modello di iPhone. Questo perché da Apple arrivano per tempo le indicazioni sul design degli smartphone in arrivo, in modo che gli accessori possano essere pronti al lancio.

Così ecco che ciò che è stato messo in mostra negli stand rivela che saranno tutti e quattro gli iPhone che adotteranno Usb-C. A meno, ovviamente, che l’informazione sia data per depistare la curiosità in vista della presentazione, cosa sempre possibile vista la segretezza voluta da Apple. Ma a questo punto sembra improbabile che sia così. Per cui la notizia è che iPhone 15, 15 Plus, 15 Pro e 15 Ultra (ovvero il Pro Max) avranno tutti la porta Usb-C. Mandando in pensione i cavi con quella Lightning.

L’articolo La porta Usb-C sarà su tutti e quattro iPhone 15 proviene da Tra me & Tech.