Samsung ha annunciato che, rispetto allo scorso anno, la domanda delle aziende per i Galaxy Z Fold e Galaxy Z Flip è raddoppiata. Infatti, tra gennaio e ottobre 2022, le vendite di smartphone pieghevoli Samsung a clienti aziendali sono cresciute del 105% rispetto allo stesso periodo del 2021. 

Inoltre, Samsung si impegna al fianco di partner leader nel settore per creare nuove esperienze per i propri dispositivi mobili, sfruttando al meglio tecnologie rivoluzionarie come quella degli smartphone pieghevoli. Vediamo insieme come.

I vantaggi degli smartphone pieghevoli Samsung 

Le aziende si affidano alla tecnologia per massimizzare la produttività e il formato pieghevole convince in particolar modo il settore dei servizi finanziari. In particolare, il 74% di un campione di consulenti giudica come importante o cruciale la possibilità di restare connessi utilizzando le app per dispositivi mobili. Questo perché gli smartphone pieghevoli Samsung consentono il multitasking su ampi display e l’ottimizzazione delle applicazioni, incentivando l’adozione da parte delle aziende.

A proposito di multitasking, il pieghevole più adatto è Galaxy Z Fold4 che, pur avendo un formato tascabile, sfoggia un ampio schermo che agevola l’operatività. Infatti, le sue dimensioni offrono un’area di lavoro maggiore, ottima per replicare al meglio le funzionalità dei PC. È quindi il dispositivo ideale per dividersi tra più mansioni ed operare su più app contemporaneamente. Grazie alla Barra delle applicazioni, è possibile gestire e aprire le app, passando da una all’altra senza mai interrompersi. Inoltre, può aprire fino a tre app per volta, e anche due istanze della stessa app. Si può, ad esempio, utilizzare Gmail e Chrome insieme. Mentre la modalità Flex consente di avere le mani libere durante l’uso dei principali strumenti di videoconferenza e supporta funzionalità per la firma elettronica e la presa di appunti grazie alla S Pen.

La domanda per gli smartphone pieghevoli Samsung è raddoppiata

In collaborazione con partner leader di settore, Samsung ha reso Galaxy Z Fold4 ancora più pratico e unico. Ad esempio, Bloomberg Professional sfrutta al meglio il formato del pieghevole per mostrare dati di mercato, analisi, notizie e comunicazioni direttamente sull’app. Il layout adattivo dell’app offre continuità e funzioni di multitasking in tutta semplicità, in qualsiasi luogo. In questo modo, gli operatori finanziari possono svolgere le attività in maniera più produttiva direttamente dal proprio pieghevole.

Anche DocuSign è stata ottimizzata per Android 12L. Ciò vuol dire che con il pieghevole è possibile firmare accordi in modo semplice e immediato E nella modalità multi-view basta un attimo per trascinare gli allegati dalle mail direttamente sull’app e firmare i contratti ovunque.

Per maggiori informazioni, visita il sito di Samsung.

L’articolo La domanda per gli smartphone pieghevoli Samsung è raddoppiata proviene da Tra me & Tech.