Per tutti gli utenti di Kindle Scribe, ci sono nuove funzionalità, e potranno essere aggiornate gratuitamente, come ha annunciato Amazon recentemente. Ma vediamo un pò di cosa si tratta: 

  • L’In-Notebook Bird’s Eye View per una migliore navigazione. 
  • Perfezionamenti nella lettura e nell’annotazione dei PDF.
  • Layout a due colonne per facilitare la lettura. 

Kindle Scribe

Nuove funzioni per il Kindle Scribe

Non finisce qua, Microsoft, ha integrato un nuovo pulsante Send to Kindle all’interno di Microsoft Word. Gli utenti di Microsoft365, avranno la possibilità di inviare i documenti direttamente alla loro libreria Kindle dal desktop di Microsoft Word o dall’app del browser. Le nuove funzioni di Kindle Scribe e Send to Kindle sono stata già rilasciate qualche giorno fa. Di seguito gli aggiornamenti con le nuove funzioni: 

  • Send to Kindle da Microsoft Word: come abbiamo detto, si potranno inviare documenti (.docx e .doc) dall’applicazione Microsoft Word sul desktop o sul browser per leggerli su Kindle. Ma come funziona? 
  1. Cliccare sul file selezionato
  2. Esporta o condividi.
  3. Invia il doc a Kindle.
  4. Scegli il formato più adatto: c’è l’opzione “Come un doc stampato” che ti permette di scrivere sulla pagina del Kindle. Mentre, l’opzione “Come un libro Kindle” che ti permette di prendere appunti a mano. 
  • In-Notebook Bird’s Eye View con aggiunta, cancellazione e spostamento delle pagine del taccuino: questa ti permette di visualizzare nove pagine del taccuino in una sola volta, così da poter gestire facilmente.
  • Miglioramenti per lettura e annotazione dei PDF: questa ti permetterà di gestire il contrasto del documenti in PDF, facilitando così la lettura.
  • Impostazione del layout a due colonne nella lettura di libri in formato orizzontale: infine, potrai visualizzare le pagine del tuo Kindle come più desideri, che sia a due colonne o a una colonna quando il device è in orizzontale. 

 

L’articolo Kindle Scribe: il secondo aggiornamento software gratuito è ora disponibile proviene da Tra me & Tech.