TFB aziende leader nella fornitura di soluzioni tecnologiche e Emoby azienda qualificata nel settore della mobilità eco-sostenibile, lanciano ITerWork. Il nome ITerWork unisce due parole “Work” e “iter”, il che fa intendere già la funzione del tool. Si tratta appunto del primo tool online professionale che in pochi clic permette di stilare un Piano Spostamento Casa Lavoro (PSCL) per una mobilità aziendale green. Dall’analisi al calcolo dei KPI fino alla redazione grafica del documento. L’obiettivo è quello di offrire alle imprese italiane, che hanno l’obbligo introdotto dal “Decreto Rilancio”, una soluzione semplice ed efficace per gestire il loro progetto aziendale. Secondo una recente ricerca di GIDP, Gruppo Intersettoriale Direttori del Personale, il 34% delle aziende intervistate aveva realizzato il PSCL, mentre il 17% aveva unicamente nominato il Mobility Manager. 

“È evidente che il ritardo tra quanto prevede l’attuale normativa rispetto all’applicazione nelle imprese italiane è notevole. A discapito dell’ambiente, degli utenti e della collettività”. Afferma Rosemarie Caglia, cofounder di TFB. “Con ITerWork abbiamo voluto realizzare uno strumento digitale per rendere la redazione del PSCL più immediata. Costituendo un piccolo passo in avanti verso quella concezione di una mobilità cittadina sempre più sostenibile”.

Inoltre si punta alla digitalizzazione come opportunità per la mobilità sostenibile

“La redazione automatizzata del PSCL è un incredibile incentivo per spingere le aziende ad accostarsi con il minimo sforzo al mondo della mobilità sostenibile”. Ha asserito Ivano Gallino di TFB. “Con ITerWork si ha a disposizione uno strumento che consente una progettazione completa del documento, dalla fase della raccolta dati fino all’analisi”.

ITerWork

ITerWork e la mobilità aziendale

Questo nuovissimo tool per la mobilità aziendale green offre due grandi vantaggi. Supporta il professionista nello sviluppo di un processo di gestione del PSCL informatizzato e genera un processo interno aziendale consapevole e accurato.

“L’implementazione della piattaforma ITerWork dimostra il nostro obiettivo. Essere all’avanguardia nelle soluzioni digitali per la mobilità, fornendo ad aziende, enti pubblici e governativi una soluzione innovativa capace di stimolare l’attitudine ad aiutare i propri dipendenti a spostarsi. In modo più green” commenta Cristina La Marca, founder e General Manager di Emoby.

“La grande esperienza di TFB e Emoby ha generato uno strumento agile e efficace la cui diffusione capillare garantirà tempi rapidi e risultati certi per tutti gli attori dello Spostamento Casa Lavoro. Un forte contributo alla pianificazione della mobilità sostenibile e al miglioramento dell’ambiente. Siamo certi che anche la parte pubblica e le Istituzioni avranno interesse a sostenere questo nostro contributo alla sostenibilità” conclude Roberto Minerdo, Presidente di Emoby.

L’articolo ITerWork: un tool per la gestione green della mobilità aziendale proviene da Tra me & Tech.