Intergic ha annunciato la collaborazione con Eye-Able per offrire alle organizzazioni servizi software di accessibilità digitale con il fine di migliorare l’accesso delle interfacce web. L’accessibilità digitale è un elemento fondamentale per alcune normative, come l’European Accessibility Act che garantisce alle persone con disabilità un facile accesso a prodotti e servizi informatici. Tale legge impone a produttori e fornitori l’adeguamento a partire dal 28 giugno 2025. Per questo motivo, Eye-Able nasce per garantire un ambiente digitale equo, dando la possibilità di fruire alla stessa maniera dei contenuti online da qualsiasi dispositivo.

Intergic: accessibilità digitale con Eye-Able

I servizi di Eye-Able permettono la promozione dell’inclusione di aziende e organizzazioni, sia internamente che esternamente, grazie alla possibilità di

  • dotare i siti web di software di assistenza;
  • verificare la conformità delle interfacce web alle norme di legge;
  • equipaggiare i dipendenti sul posto di lavoro.

In particolare, Intergic mette a disposizione tre servizi che aiutano tutte le aziende italiane a essere inclusive e compliant con le più recenti normative. Primo tra questi è il software di test WCAG. Questo supporta il soddisfacimento dei requisiti di accessibilità, eseguendo un audit completo del sito con le normative per la web accessibility. Assistance Software per interfacce web è la parte user-oriented integrata nei prodotti digitali per migliorare l’accessibilità, con oltre 25 funzioni. Infine, Browser extension per dipendenti è il servizio di estensione del browser dedicato ai dipendenti aziendali permette di ottenere un design del workplace accessibile digitalmente. Offre assistenza ai dipendenti con disabilità, permettendo loro di avere accesso a tutte le funzioni.

L’articolo Intergic: accessibilità digitale con Eye-Able proviene da Tra me & Tech.