Insta360, uno dei brand leader nel settore action cam, approda nel mercato delle webcam con Insta360 Link. Ovvero una webcam 4K potenziata dall’Intelligenza Artificiale, con un sensore da 1/2” e stabilizzatore gimbal a 3 assi. Con il risultato che l’utente rimarrà sempre al centro dell’inquadratura e potrà controllare la webcam tramite semplici movimenti delle mani. E con diverse modalità versatili come DeskView, Insta360 Link è inoltre pronta per agevolare qualsiasi tipo di lavoro da remoto.

wemcam Insta360 Link 4K

La nuova webcam Insta360 Link

Insta360 Link è una webcam che offre la migliore risoluzione della categoria Ultra HD 4K a 30fps. Nel software Link Controller ci sono diverse risoluzioni e frequenze di fotogrammi da scegliere. Oltre a una completa personalizzazione delle impostazioni per la luminosità, l’esposizione, il bilanciamento del bianco e altro ancora. Il sensore da ½” di Link consente di catturare molti più dettagli, di avere una migliore gamma dinamica e immagini migliori in qualsiasi condizione, anche di scarsa luminosità.

A questo si aggiunge la modalità HDR che garantisce un maggiore equilibrio tra luci e ombre. Assicurando che lo sfondo sia sovraesposto a causa di una finestra vicina o da un’altra fonte di luce. In più niente scatti sfocati grazie al True Focus. Link utilizza infatti la tecnologia Phase Detection Auto Focus  con esposizione automatica per mettere a fuoco quasi istantaneamente.

Le funzioni di inteligenza artificiale

Le funzioni di intelligenza artificiale della webcam Insta360 Link intervengono tenendo tracciato il soggetto, con il design a gimbal che mantiene la persona sempre perfettamente inquadrata. Così, grazie al sistema di inquadratura automatica e allo zoom, non c’è bisogno di regolare manualmente la webcam durante una video chiamata. Per le regolazioni a distanza, Link inoltre risponde istantaneamente ai gesti. E con semplici movimenti della mano, gli utenti possono attivare il tracciamento IA, lo zoom e altre modalità della webcam. Non è necessario toccare nessun tasto.

Come detto il software avanzato di Link supporta anche la modalità DeskView, che permette agli utenti di passare rapidamente dalla visualizzazione del viso a quella del piano di lavoro. Gli algoritmi software modulano la prospettiva per facilitare la visualizzazione dei documenti, perfetti per presentare durante una video conferenza.

Modalità speciali per la comunicazione

Link dispone di una serie di modalità speciali per offrire agli utenti tutti i vantaggi possibili della comunicazione online:

  • Modalità Whiteboard Migliora la visualizzazione della lavagna per offrire agli studenti o ai partecipanti alle riunioni una visione più chiara.
  • Modalità Ritratto Trasmette in diretta con una visuale 9:16 per una visione ottimale e una migliore qualità dell’immagine.
  • Modalità Overhead: Visuale dall’alto verso il basso precisa con Link montata su un supporto da tavolo. Perfetto per l’unboxing di un prodotto o per disegnare un progetto.

Terminata la chiamata, l’obiettivo di Link punterà automaticamente verso il basso entro 10 secondi di inattività per rispetto della privacy.

Dal doppio microfono con cancellazione del rumore, alla facilità di montaggio grazie alla clip integrata per lo schermo e un supporto da 1/4″, Link è stata progettata per adattarsi alla vita smart. Per le chiamate video, è perfettamente compatibile con Zoom, Microsoft Teams, Skype, Google Meet e diverse altre piattaforme sia su macOS che su Windows.

Disponibilità e prezzi

La webcam Insta360 Link sarà disponibile dalla seconda metà di agosto 2022 sul sito di Nital  e presso rivenditori selezionati. Il prezzo al pubblico è di 369,99 euro. La confezione comprende: 1 webcam, 4 marker di riconoscimento della lavagna, 1 cavo USB-C e 1 adattatore da USB-C ad A.

L’articolo Insta360 4K, la nuova webcam per la vita smart proviene da Tra me & Tech.