Un laptop gaming con doppio schermo. Questa è l’ultima novità di ASUS Republic of Gamers, che annuncia la disponibilità italiana di ROG Zephyrus Duo 16. Un modello che monta uno schermo secondario ScreenPad Plus e garantisce alte prestazioni di gioco egrazie al processore Ryzen 9 6980HX e la GPU NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti Laptop. Sigle che significano qualità e velocità.

Il laptop gaming con il doppio schermo ASUS ROG

Il laptop gaming con doppio schermo  ROG Zephyrus Duo 16 monta il primo pannello Dual Spec sul mercato. In grado di passare da 4K 120Hz a FHD 240Hz, così da avere un’esperienza di gioco ad alta risoluzione e frequenza. Il display principale è certificato Nebula, alimentato dalla tecnologia AMLED di AUO e dall’algoritmo di retroilluminazione interno di ROG. I Mini LED Nebula garantiscono una maggiore luminosità e un contrasto più evidente. Lo schermo è certificato Pantone in modalità SDR e assicura una copertura dei colori del 100%.

Il display secondario ScreenPad Plus si solleva e scorre verso il display principale mentre il laptop si apre, questo tramite una nuova cerniera a 4 direzioni. Rispetto alla generazione precedente, questa soluzione di design colma lo spazio tra i due display, fornendo un’esperienza di visione quasi senza cornice.

laptop gaming ASUS ROG Zephyrus

Prestazioni più alte, temperature più basse

ROG Zephyrus Duo 16 garantisce prestazioni elevate grazie a un processore AMD Ryzen 9 6900HX che permette un’esperienza di streaming e rendering all’avanguardia; la GPU NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti Laptop integra MUX Switch, offrendo framerate al top e aumentando le prestazioni del 9% rispetto alle generazioni precedenti. Il nuovo Zephyrus Duo permette di eseguire più azioni contemporaneamente, senza sacrificare le elevate prestazioni: il device ha fino a 2TB di storage SSD PCIe 4.0 e 32GB di RAM DDR5 a 4800MHz.

Il laptop utilizza un conduttore termico come Thermal Grizzly’s Conductonaut Extreme, che offre una conduttività termica di 17 volte superiore alle paste termiche standard. ROG utilizza questo composto di indio e gallio per garantire temperature della CPU fino a 15°C più basse. Il sistema di raffreddamento è estremamente silenzioso grazie all’utilizzo di 0dB Ambient Cooling. Ovvero una funzione che in modalità silenzioso spegne tutte le ventole del dispositivo per permettere agli utenti di concentrarsi sul lavoro senza distrazioni. Le ventole si riattivano poi automaticamente quando le temperature di CPU e GPU aumentano.

Connettività e portabilità

Il nuovo computer ASUS ROG permette agli utenti di collegare i propri dispositivi grazie a due porte USB 3.2 Gen 2 Type-C che supportano DisplayPort 1.4a, con supporto PD su una e G-Sync sull’altra. Altre due porte USB 3.2 Gen 2 completano la connettività per le periferiche degli utenti. Il nuovo Duo ha un supporto HDMI 2.1 per collegare un display esterno, una porta Ethernet 2.5G, un lettore di scede microSD dedicato e un jack audio combinato.

La batteria a 90Wh e la ricarica USB Type-C permettono di lavorare e giocare a lungo. Mentre la fotocamera IR con supporto a Windows Hello facilita lo sblocco del dispositivo. Il Wi-Fi 6E garantisce una connessione stabile anche in caso delle reti più congestionate. Infine ecco  sei altoparlanti con woofer dual-force canceling, per un surround viruale a 5.1.2 canali.

Disponibilità e prezzi

Il nuovo laptop gaming ROG Zephyrus Duo 16 è disponibile sullo shop online ASUS, negli ASUS Gold Stores e prossimamente anche su Amazon. Il prezzo consigliato al pubblico parte da 4.499 euro.

L’articolo Il nuovo laptop gaming ASUS ROG Zephyrus Duo 16 con doppio schermo proviene da Tra me & Tech.