iliad è l’operatore che ha rivoluzionato il mercato della telefonia in Italia. Uno dei suoi scopi è quello di mettere in primo piano l’utente. Infatti iliad è il primo operatore telefonico italiano ad avere il proprio sito internet interamente accessibile per gli utenti con disabilità.

Iliad è il primo operatore telefonico italiano a rendere il proprio sito web accessibile agli utenti con disabilità

Iliad ha scelto di integrare sul  proprio sito il tool di accessibilità di AccessiWay, società che offre soluzioni di accessibilità web a  360°. La novità permette a qualunque utente di impostare tutto il sito in base alle proprie esigenze di  accessibilità, grazie a più di 50 personalizzazioni disponibili. Iliad da sempre garantisce le esigenze degli utenti, infatti oggi compie un ulteriore passo in avanti per connettere più persone possibili, eliminando ogni distanza e barriera di accesso offrendo così un’esperienza completa. Inoltre iliad anticipa di tre anni l’obbligo di legge fissato  dal Governo italiano lo scorso venerdì con la pubblicazione della Direttiva Accessibilità, che prevede questo impegno a partire dal 2025.

iliad

L’idea di Iliad

L’idea di è quella di permettere agli utenti di connettersi senza nessuna barriera. L’importanza dell’inclusività e le tematiche sociali sono da sempre al centro degli interessi e propositi  dell’operatore. Il tool è identificabile in basso a sinistra dello schermo (sia nella versione desktop che mobile)  attraverso un’icona rossa che permette di impostare tutte le personalizzazioni necessarie a rendere le  pagine accessibili al maggior numero di utenti.

Cosa sappiamo riguardo Iliad?

Iliad è l’operatore che ha rivoluzionato il mercato di telefonia mobile in Italia con offerte di qualità. A gennaio 2022 è entrata nel mercato della rete fissa con la propria fibra e il proprio  router, la iliadbox.  La copertura mobile ad oggi raggiunge  il 99,6% della popolazione tramite tecnologia 4G, e rete 5G disponibile nelle principali città italiane. Nel 2022 ha raggiunto più di 9 milioni di utenti.

 

 

 

Photo by Marvin Meyer on Unsplash

 

L’articolo Iliad è il primo operatore in Italia con un sito accessibile ai disabili proviene da Tra me & Tech.