Il successo del servizio di ticketing italiano TicketSms

Dopo lo stop causato dal Covid, il settore dell’intrattenimento è tornato ai livelli pre pandemia. Ne è esempio il servizio di ticketing TicketSms, startup fondata nel 2018 a Bologna da Andrea Vitali e Omar Riahi, che sta registrando record di vendite ogni mese. “I numeri vertiginosi delle vendite in questo 2022 ci hanno fatto capire che possiamo davvero sfidare i giganti del settore dell’intrattenimento.”, ha affermato Andrea Vitali, ceo di TicketSms. Ecco perché TicketSms ha deciso di aprire un nuovo ufficio a Milano, in via Moscova. Un nuovo modo per raggiungere il mercato della movida e dei grandi live nazionali ed internazionali e per diventare il punto di riferimento in termini di clubbing e grandi concerti.
Il successo del servizio di ticketing italiano TicketSms
L’apertura nel Milanese è una svolta importante per TicketSms, che grazie alla crescita aziendale verticale, non è più una startup ma una tech company con una trentina tra dipendenti e collaboratori. L’headquarter è a Bologna, ma l’operatività è diffusa in tutta Italia grazie allo smart working. Il successo della piattaforma è confermato dai numeri, che sono enormi. In tutto, la tech company ha venduto dalla sua nascita oltre 8.000 eventi, a cui hanno partecipato oltre 2,5 milioni di persone. E il traffico mensile del sito è di circa un milione di persone, grazie all’ultimo upgrade che rende disponibile TicketSms in sette lingue e ai mercati esteri con la multivaluta.
Tra i motivi del successo, anche il fatto di potersi intestare il biglietto con la scansione del documento e il poter pagare i ticket in diversi modi, persino a rate mensili, senza costi ulteriori. Su TicketSms l’acquisto può essere fatto “senza pensiero”, grazie alla politica di rivendita che garantisce la possibilità di poter ricollocare sulla piattaforma il biglietto. Il meccanismo è semplice: la prima persona che vorrà avere il ticket dello spettacolo, potrà acquistarlo direttamente dall’utente che l’ha messo in vendita.
La Suite di TicketSms è la selezione di applicativi per la pianificazione, vendita, gestione e promozione degli eventi. La gestione di ogni evento è su cloud e si basa sulla piattaforma di ultima generazione Mind, dalla quale sono accessibili strumenti che controllano i dati. Stiamo parlando di Strategy, Pay, Access, Space e Virtualplace. Il tutto all’interno di un sistema certificato da Siae e Agenzia delle Entrate. Inoltre, con il biglietto nominale TicketSms combatte il fenomeno del secondary ticketing, ovvero la rivendita a prezzi maggiorati dei titoli di accesso acquistati.
L’articolo Il successo del servizio di ticketing italiano TicketSms proviene da Tra me & Tech.
Comments are closed.