Xiaomi ha introdotto la serie Xiaomi 12 in Cina alla fine dello scorso anno e successivamente l’ha portata sui mercati internazionali a marzo. Attualmente, la serie è composta da tre modelli: lo Xiaomi 12 vaniglia, il modello Pro e il 12X. Tuttavia, l’azienda deve ancora presentare lo Xiaomi 12 Ultra, che molti di noi stanno aspettando con impazienza. Grazie a delle nuove vociferazioni, ecco il primo sguardo al telefono.

Il sistema di fotocamere Leica di Xiaomi 12 Ultra

Il Mi 11 Ultra è stato ampiamente considerato come uno dei migliori telefoni con fotocamera del 2021. Sembra che Xiaomi 12 Ultra possa portare un hardware della fotocamera ancora più potente. I nuovi rendering trapelati da OnLeaks (tramite Zouton) sembrano promettenti. Mostrano, infatti, un’enorme isola della fotocamera che copre quasi 1/3 del pannello posteriore con il logo Leica posizionato in modo prominente sul lato sinistro. L’area circolare della fotocamera ha sette ritagli, di cui quattro sembrano essere sensori della telecamera. Secondo quanto riferito, il sistema della fotocamera è costituito da una fotocamera principale da 50 MP, un obiettivo ultra grandangolare da 48 MP e un obiettivo periscopio da 48 MP. Nella parte anteriore, invece, una fotocamera per selfie da 20 MP.

Secondo quanto riferito, Xiaomi 12 Ultra presenterà un display AMOLED curvo da 6,6 pollici con risoluzione QHD + (1440×3200). Così come una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una luminosità di picco di 1700 nits. Si dice che il telefono utilizzi un retro in ceramica e un telaio in alluminio e misuri 161,9×74,3×9,5 mm (13,1 mm, inclusa la sporgenza della fotocamera posteriore). Probabilmente sarà alimentato dal nuovo Snapdragon 8 Plus Gen 1 di Qualcomm.

Xiaomi ha annunciato la partnership strategica con Leica il mese scorso e ha confermato che il primo smartphone a marchio Leica sarebbe stato lanciato a luglio. Sebbene Xiaomi non abbia confermato il nome del prossimo telefono con marchio Leica, è molto probabile che sia Xiaomi 12 Ultra. Il telefono non ha ancora una data di lancio definita, ma ci aspettiamo di sentire di più da Xiaomi nelle prossime settimane.

L’articolo Il sistema di fotocamere Leica di Xiaomi 12 Ultra proviene da Tra me & Tech.