DJI, leader mondiale nei droni civili, e 8KRAW, un’organizzazione fotografica cinese con oltre 1.000 fotografi che contribuiscono alla sua piattaforma, hanno lanciato e realizzato con successo la prima ripresa con droni sulla cima dell’Everest a 8848,86 m.

Grazie al suo design pieghevole e leggero, DJI Mavic 3 è stato portato in cima alla vetta più alta del mondo per acquisire immagini aeree con la sua fotocamera.

Dopo aver raggiunto con successo la vetta, la mattina del 27 maggio, i fotografi del team 8KRAW hanno utilizzato il Mavic 3 per le riprese aeree sulla vetta del Monte Everest, con primi piani della montagna e vedute dell’Himalaya con il Monte Everest in primo piano.

Il cortometraggio aereo dell’Everest “Flying over Everest” prodotto congiuntamente da DJI e 8KRAW viene ufficialmente lanciato oggi.

Il film può essere visto qui:

Wang Yuanzong, regista del film e fondatore di 8KRAW, ha dichiarato: “8KRAW continua a perseguire l’immagine definitiva. Già tre anni fa, abbiamo iniziato a testare la fotografia aerea sul Monte Everest. Era un desiderio a lungo accarezzato dal nostro team. Ora ce l’abbiamo fatta! La leggerezza e l’affidabililità di Mavic 3 unitamente a condizioni climatiche calde e favorevoli in vetta ci hanno permesso di mostrare il Monte Everest da una nuova prospettiva”.

L’articolo Il Monte Everest ripreso per la prima volta da un drone di DJI sembra essere il primo su Cellulare Magazine.