Dunque è conferrmato che il nuovo iPhone 14 verrà presentato da Apple il 7 settembre. Si tratta di una data inusuale per Cupertino, soprattutto perché quel giorno è mercoledì. E non il solito martedì mattina, ora californiana. La ragione risiederebbe nel Labour Day, la Festa del Lavoro che in Usa si festeggia il primo lunedì di settembre. E quindi lunedì 5. Tim Cook vuole lasciare tempo agli ospiti della presentazione  di viaggiare con calma dopo il giorno di vacanza.

Apple, presentazione iPhone 14 il 7 settembre

Quanto sopra segna il ritorno di una presentazione in presenza al suo campus Apple Park. Cosa che era già stata fatta a giugno per  la WWDC. Anche se comunque il lancio verrà trasmesso con un video in streaming già confezionato, a cui l’azienda potrebbe far seguire delle immagini in diretta. Giusto per ricominciare verso la normalità.

Insomma ci saranno perone che potranno mettere mano sui nuovi dispositivi. Che, ricordiamo dovrebbero essere quattro: iPhone 14, iPhone 14 Max, i Phone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Con i due Pro che dovrebbero abbandonare il tradizione notch per una fessura sullo schermo molto più piccola. Oltre ad avere i nuovi chip A15.

Intanto però…

Una presentazione così anticipata fa anche pensare, sencondo l’analista di Bloomberg Mark Gurman, che Apple voglia avere una settimana in più di vendite nel quarto trimestre fiscale, che si concluderà a settembre. Le stime infatti parlano, nello stesso periodo del 2021, di un aumento di vendite del 29% rispetto al 2020. E dunque altri 7 giorni dovrebbero aiutare l’azienda a battere  il traguardo degli 83 miliardi di dollari dello scorso anno (gli analisti prevedono già un fatturato di circa 89 miliardi di dollari).

Sempre Gurman fa però notare che la crisi economica ha colpito anche Cupertino.  Apple infatti ha licenziato circa 100 reclutatori nell’ambito del rallentamento delle assunzioni. Un’altra prova del fatto che l’azienda sta rallentando in modo significativo le assunzioni e le spese.

L’articolo Apple, iPhone 14 il 7 settembre (ma intanto licenzia) proviene da Tra me & Tech.