I video da foto sono un buon modo per condividere idee e proposte con i vostri partner commerciali e colleghi. Mostrano la vostra creatività e trasmettono idee uniche attraverso caratteristiche distinte. Se volete rendere le vostre idee complicate facili da capire e catturare l’attenzione, dovete realizzare un progetto di grande impatto.  Ci sono più di un miliardo di dispositivi su Windows 10, il che rende altamente probabile la creazione di diapositive con questo sistema.  Il problema è: come creare video con foto e musica su Windows 10?

Esistono numerosi software per la creazione di diapositive, ognuno dei quali contiene strumenti diversi. Se volete realizzare un progetto di diapositive dall’aspetto professionale, potreste spendere molto tempo e fatica solo per imparare le funzioni del programma. In caso contrario, vi ritroverete con PowerPoint senza strumenti adeguati.  In realtà, non è così. Avete bisogno di un solo software per migliorare la vostra esperienza nella creazione di video diapositive: SmartSHOW 3D. Permette di creare video con foto su Windows 10 in pochi minuti. Volete sapere come creare facilmente un video da foto con musica e testo in SmartSHOW 3D? Vi guideremo passo dopo passo.

Video da foto: scegliere il tipo di progetto

Il programma offre tre tipi di progetti tra cui scegliere. Nuovo progetto vi permetterà di creare il progetto di diapositive da zero, utilizzando tutti gli effetti, i modelli, le animazioni e molto altro. Slideshow in 5 minuti utilizza modelli installati dai quali è possibile scegliere quello su cui basare il progetto. In questo modo si risparmia un bel po’ di tempo. C’è anche un’opzione per aprire il progetto non finito e modificarlo: Apri progetto.
Scegliamo Nuovo file per mostrare tutte le funzioni in azione e procediamo.

Scegliere le foto e i video per le diapositive

Scegliete con cura tutte le foto che volete includere nel progetto e disponetele nel giusto ordine. Aggiungete alcuni video per rendere le diapositive ancora più professionali. Se si desidera cambiare la posizione della foto o del video, trascinarla in un altro slot. Una volta che tutti gli elementi sono al posto giusto, scegliete le transizioni tra di essi e gli effetti.

Scegliere le animazioni

Nella sezione Animazione ci sono molte opzioni tra cui scegliere. È possibile evidenziare lo stato d’animo con le clipart giuste o le animazioni della natura. Esse contribuiscono a trasmettere l’idea giusta e a creare l’atmosfera. Per aggiungerle, trascinate quelle adatte all’immagine o al video sulla lavagna.

Aggiungere commenti vocali e musica

I commenti renderanno la vostra idea ancora più chiara al pubblico. Registrate i messaggi vocali per le diapositive e salvateli sul computer. Aggiungete questi messaggi alla diapositiva giusta, se necessario, e regolate il ritmo del progetto in modo che corrisponda al tempo complessivo.

Ora è il momento di scegliere una canzone o più composizioni per completare il video dalle immagini. Scegliete dalla libreria musicale stabilita o prendeteli dal vostro computer. Impostate le composizioni sulla lavagna diapositiva in modo che corrispondano alle foto e alle transizioni.

Salvare il video dalle foto su Windows 10

Una volta completato il video dalle foto, premete il pulsante Crea presentazione video. Il menu contiene diversi formati in cui è possibile salvare il progetto. Selezionate un’opzione in base alla piattaforma su cui mostrerete le vostre diapositive. Se non sapete cosa scegliere, optate per HD: un formato universale di alta qualità.

In soli cinque passaggi, vi abbiamo mostrato сome creare video con foto su Windows 10. Seguiteli per creare un progetto professionale in modo semplice e in pochi minuti. Con SmartSHOW 3D, potrete trasmettere la vostra idea al pubblico nel modo più efficace. C’è tutto quello che serve per lasciare una forte impressione.

 

L’articolo Il miglior modo per creare un video da foto su Windows 10 proviene da Tra me & Tech.