Google ha finalmente lanciato il suo Pixel 6a. Ovvero uno smartphone con il design della famiglia 6 con un corpo più compatto, ma funzioni sempre di grande livello grazie al processore Google Tensor. Si tratta insomma di un dispositivo davvero interessante, soprattutto per quanto si può fare nell’utilizzo. Si sa infatto che Big G sperimenta sui Pixel caratteristiche avanzate. E per esempio su questo device è disponibile la Traduzione dal vivo per chattare in 11 lingue in tempo reale, feature che ha riscontrato molto interesse tra gli utenti. In ogni caso ecco il nuovo Pixel 6a nelle sue caratteristiche più importanti.

smartphone Google Pixel 6a

Scoprire il nuovo Google Pixel 6a

Pixel 6a e il nuovo telefono di Google economico e completamente personalizzabile. Basato su Google Tensor, è estremamente veloce e sicuro. La batteria dura oltre 24 ore. Con una fotocamera Pixel di livello e il chip di sicurezza TitanM2TM che garantisce alta protezione. Google Tensor è il primo processore progettato da Google appositamente per Pixel. È lo stesso chip del 6 Pro che rende l’avvio delle app e il caricamento di pagine e immagini più veloci e tutto funziona meglio.

L’interfaccia di Pixel, Material You, aiuta a trovare più facilmente quello che si cerca. E si aggiorna per adattarsi all’immagine di sfondo, qualunque sia. Il modello 6a è disponibile in tre colori classici: grigio antracite, grigio chiaro e verde salvia. Include 128 GB di spazio di archiviazione e 6 GB di RAM. Nonché Wi-Fi e Bluetooth migliorati.

Doppia fotocamera posteriore e batteria

La fotocamera Pixel include un doppio sensore posteriore  da 12 mpx (davanti è da 8) con obiettivo ultra-wide superiore e funzionalità fotografiche avanzate. Per esempio con la Gomma magica potete rimuovere dallo sfondo persone o oggetti indesiderati. Mentre Viso nitido aumenta la nitidezza dei volti in movimento e Real Tone riproduce nelle foto le sfumature delle varie tonalità di carnagione. In più, la modalità Foto notturna consente di scattare foto vivide e intense, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

La batteria adattiva di Pixel può durare più di 24 ore. Capisce quali sono le app preferite e non spreca energia per quelle meno usate. Con il risparmio energetico estremo inoltre,  può durare fino a 72 ore scegliendo quali app mantenere attive. Quando è collegato al cavo, Pixel si ricarica rapidamente: bastano pochi minuti per far durare ore la batteria del telefono.

Sicurezza estrema e funzionalità di livello

Pixel integra un livello extra di sicurezza hardware grazie a Google Tensor. Che interagisce con il chip di sicurezza Titan M2TM per rendere lo smartphone  resiliente agli attacchi. Lo sblocco con l’impronta è un modo sicuro e affidabile per sbloccare il telefono. La protezione IP67 permette di resistere a piccole quantità di acqua e polvere. Il Pannello di sicurezza aiuta a proteggere telefono, account e password conservando in un solo posto tutte le impostazioni di sicurezza. In più, Pixel include almeno 5 anni di aggiornamenti della sicurezza. Più volte l’anno poi Pixel riceve nuovi rilasci di funzionalità. Si tratta di aggiornamenti software automatici che inviano nuove funzionalità, suggerimenti, sfondi e app.

Tra le funzionalità di livello di Pixel 6a c’è quella con cui è possibile utilizzare la voce per registrare e trascrivere gli appunti in tempo reale. Oppure modificare clip audio e condividerli con il Registratore. Che consente di aggiungere alle trascrizioni anche tag con parole chiave. Lo smartphone è inoltre in grado di riconoscere i brani ascoltati durante la giornata e di aggiungerli alla cronologia di Now Playing. E si può anche esportare i brani in una playlist di YouTube Music. Pixel 6a include anche 3 mesi di YouTube Premium e Google One senza costi aggiuntivi. Con 100 Gb di spazio di archiviazione sul cloud e il backup automatico del telefono per foto, video, contatti e tanto altro.

Google Pixel Buds Pro

Disponibilità e prezzo

Pixel 6a è disponibile in Italia da oggi su Amazon e su Google Store per il preordine. La vendita comincerà dal 28 luglio al costo di 459 euro. Sempre oggi, parte anche il preordine su Amazon e Google Store anche per le cuffie Pixel Buds Pro, in vendita dal 28 luglio al costo di 219 euro. Inoltre, chi preordina finol 28 luglio Pixel 6a sul Google Store riceverà un paio di Pixel Buds A-Series senza costi aggiuntivi. Invece su Amazon riceveranno un paio di Pixel Buds A-Series senza costi aggiuntivi i primi 500 a preordinare lo smartphone.

Per ampliare la gamma di dispositivi Pixel disponibili su Amazon a livello italiano, da oggi anche i telefoni di fascia alta hanno nuovi prezzi: Pixel 6 parte da 649 euro e Pixel 6 Pro da 899. Le Pixel Buds A-Series invece si trovano a 99 euro.

 

L’articolo Google Pixel 6a in Italia: tutto quello che c’è da sapere proviene da Tra me & Tech.