Negli ultimi giorni si è svolta l’edizione dell’IDI Forum 2023 (Innovative Data Infrastructure Forum) svoltasi a Monaco di Baviera. Dove si è tenuto il ‘Commercial Market Summit’ e Huawei ha presentato le strategie di collaborazione per lo sviluppo del mercato commerciale. Hanno partecipato partner provenienti da oltre 20 Paesi e il tema dell’evento è stato nominato ‘Together, We Build a Solid Data Infrastructure for Enterprises’.

In cosa consiste la nuova strategia di Huawei? 

La nuova strategia di collaborazione con i partner di Huawei punta allo sviluppo dei mercati named accounts (NA), commercial e di distribuzione. Ma non solo, l’azienda ha presentato alcuni dei nuovi prodotti per lo sviluppo della digitalizzazione nel mercato commerciale.  

Come spiega Michael Qiu, President of Global Data Center Marketing & Solution Sales Dept, Huawei Enterprise BG: “la digitalizzazione e l’intelligence avranno un impatto significativo su ogni tipo di impresa. Si stima che gli investimenti digitali globali raggiungeranno la sorprendente cifra di 3,4 trilioni di dollari statunitensi entro il 2026. In questo contesto, per soddisfare le diverse esigenze delle tre tipologie di mercato, Huawei aumenterà gli investimenti in prodotti, soluzioni e piattaforme IT. Inoltre, l’azienda collaborerà al fianco dei propri partner per accelerare la trasformazione digitale dei clienti enterprise”.

I nuovi prodotti di Huawei per il mercato commerciale

  • OceanStor Dorado 2000 All-Flash Storage: il primo prodotto di storage flash entry-level di Huawei. Con un consumo energetico inferiore del 30%. 
  • OceanStor 2200/2600 Hybrid Flash Storage: un prodotto con un’ottima qualità/prezzo, facile configurazione e ottima gestione operativa. Progettato per le PMI che operano in scenari di capacità ridotta.
  • OceanProtect X3000 Backup Storage: è il primo entry-level active-active backup storage del settore. Supportare un rapporto di riduzione dei dati fino a 72:1, e una accrescere del 30% il backup dei dati nello stesso spazio. 
  • DME IQ: è una piattaforma one-stop e dal peso contenuto di strumenti O&M che utilizza app mobile e funzionalità AIOps. Con questo prodotto i partner possono sviluppare ulteriori servizi professionali.

Global Storage Golden Seed Program

Non finisce qui, Huawei ha annunciato il ‘Global Storage Golden Seed Program’. Si tratta di un’iniziativa che ha come obiettivo quello di invitare i partner a esplorare e lavorare insieme per sviluppare tecnologie di storage all’avanguardia.

Secondo Xia Xingchang, Huawei Enterprise Business Europe Vice President, Huawei lavora incessantemente per fornire ai propri partner maggiori opportunità e piattaforme per migliorare le loro capacità e la loro fiducia, con l’obiettivo finale di raggiungere un successo condiviso. Huawei crede infatti fortemente che l’iniziativa ‘Global Storage Golden Seed Program’ porterà ai partner più valore e opportunità, creando partnership di maggior successo.

Infine, l’IDI Forum si è concluso con l’annuncio della quarta edizione della competizione ‘OlympusMons Challenges 2023’. Huawei ha l’obiettivo di sostenere gli scienziati di tutto il mondo nella risoluzione dei problemi tecnici legati all’archiviazione dei dati. L’azienda ha anche annunciato il vincitore degli ‘OlympusMons Awards 2022’. Un team guidato dal professore Onur Mutlu del Politecnico di Zurigo, che ha svolto una ricerca su sistemi di storage convergenti e reti informatiche incentrate sui dati. Per poi sviluppare nuovi algoritmi di ottimizzazione per aggiornare l’architettura di storage.

 

 

 

 

 

 

Foto di Dmitry Rodionov su Unsplash

L’articolo IDI Forum 2023: Huawei presenta una nuova strategia per lo sviluppo dei mercati commerciali proviene da Tra me & Tech.