In occasione del CES 2023, LG ha annunciato che i suoi TV offriranno esperienze di cloud gaming attraverso nuovi servizi:

  • webOS con hub di gioco dedicato;
  • servizi di cloud gaming come Amazon Luna;
  • sessioni di gioco fluide in streaming in 4K a 60 FPS attraverso NVIDIA GeForce NOW.

I TV LG per un’esperienza di cloud gaming

I TV LG OLED offrono un gameplay fluido, un’alta qualità dell’immagine e un tempo di risposta ultra-veloce di 0,1 millisecondi e a input lag bassissimo. Inoltre, l’esperienza di gioco è personalizzabile con funzionalità come Game Optimizer e impostazioni specifiche per ogni genere di gioco. Ora, i televisori offriranno anche servizi di cloud gaming, comodamente raggiungibili dalla LG Game Card su webOS 2023 con un comando vocale. Questi offriranno ai giocatori numerosi titoli di partner come NVIDIA, Blacknut, Utomik, Luna e Boosteroid, senza bisogno di download o hardware aggiuntivi.

Già disponibile in Full HD sui TV LG 2021 e 2022 con webOS 6.0 o successivi, GeForce NOW, il servizio di cloud gaming aperto di NVIDIA, è ora disponibile in streaming anche sui modelli 2020. E sarà disponibile in streaming in 4K su alcuni modelli selezionati nel corso dell’anno. I TV LG sono tra i primi TV che permettono di giocare in 4K a 60 FPS su un grande schermo usando soltanto un controller compatibile.

I TV LG per un’esperienza di cloud gaming

Accessibile dalla Game Card di LG negli Stati Uniti, Amazon Luna si unisce ad altri servizi di cloud gaming sulla schermata principale di webOS dei nuovi TV LG. Un abbonamento Luna offre l’accesso a giochi adatti a tutti, fra cui Assassin’s Creed Valhalla, Everspace e Team Sonic Racing. Mentre il canale Prime Gaming offre agli abbonati Amazon Prime l’accesso a vari titoli esclusivi e free-to-play ogni mese.

Per maggiori informazioni, visita il sito di LG.

L’articolo I TV LG offriranno nuove esperienze di cloud gaming proviene da Tra me & Tech.