Il mercato sta finalmente iniziando a vedere un aumento significativo del numero di telefoni 5G. Secondo un’analisi di MoneyTransfers.com, il numero di tali telefoni è cresciuto da 251 a 401 nel 2021. Ciò ha rappresentato un aumento del 60% del loro numero.

Il numero di telefoni 5G è aumentato

Questo sviluppo è una buona notizia sia per i consumatori che per i vettori. Questo dato suggerisce che siamo più vicini che mai al mainstreaming della telefonia 5G. Indica anche una crescente domanda di servizi mobili di nuova generazione che offrono una connettività più rapida e affidabile. Jonathan Merry, CEO di MoneyTransfers, ha condiviso i suoi pensieri sui risultati. Ha affermato: “Ci aspettiamo che il numero di telefoni 5G cresca nei prossimi mesi. Le aziende stanno rilasciando o annunciando la produzione di nuovi modelli. Inoltre, la tecnologia alla base di questi dispositivi è migliorata rispetto al loro rilascio iniziale. Quindi non sorprende che le vendite stiano aumentando rapidamente”.

I telefoni 5G sono cresciuti del 60% nel 2021

Secondo uno studio di Viavi Solutions, circa 2.000 città in 72 nazioni hanno connettività 5G. La Cina guida altre dieci nazioni con il maggior numero di siti pronti per il 5G. Così è possibile godersi la tecnologia in un massimo di 356 città del paese. Gli Stati Uniti arrivano al secondo posto con 296 città, mentre le Filippine completano le prime tre. Qui la tecnologia si trova in 98 città.

La tecnologia 5G

La tecnologia 5G è arrivata sul mercato nel 2019, con Samsung e Huawei. Da allora, le società di telecomunicazioni hanno aggiornato le proprie reti e fornito dispositivi per soddisfare la crescente domanda degli utenti. L’analisi di mercato indica che la tecnologia attirerà oltre 3 miliardi di abbonati entro il 2025. Il traffico Internet in aumento sta alimentando la domanda di capacità di trasmissione dati potenziate. La tecnologia 5G migliora la trasmissione dati 4G/LTE fino a 20 volte. Aumenterà anche la densità di connessione di 10 volte quella della tecnologia attuale. Ciò supporterà quasi un milione di connessioni per chilometro quadrato. Inoltre, la tecnologia facilita lo streaming multimediale HD in aree sovrappopolate o scarsamente coperte. Ancora una volta, faciliterà la gestione integrata di una miriade di dispositivi. Inoltre, ridurrà l’utilizzo della batteria, i costi e il consumo della batteria.

Altre aree che trarranno vantaggio dalla tecnologia includono l’apprendimento automatico e l’Internet of Things. Questi due hanno ampie applicazioni nelle nostre vite. Solo in America, si prevede che la tecnologia 5G avrà un impatto sull’economia per un importo di quasi 484 miliardi di dollari.

L’articolo I telefoni 5G sono cresciuti del 60% nel 2021 proviene da Tra me & Tech.