L’atteso Xperia 1 VI di Sony è finalmente stato rivelato in un render CAD. Questo ha confermato le voci: l’aspetto schermo questa volta sarà molto diverso.

Il telefono avrà uno schermo da 6,5 pollici e il jack per le cuffie è ancora presente, così come il pulsante di scatto dedicato della fotocamera sul lato destro. Le dimensioni dovrebbero essere di 161,9 x 74,5 x 8,4 mm. Possiamo quindi dire addio al particolare rapporto 21:9 che caratterizzava i modelli precedenti, portandosi più in linea con gli altri smartphone.

Nell’Xperia 1 VI potrebbe essere assente il supporto alla risoluzione 4K, e le fotocamere potrebbero essere esattamente le stesse di quelle dell’1 V dell’anno scorso. Del resto la maggior parte delle vendite della serie precedente erano del modello non 4K, quindi potrebbe non essere una grande perdita.

Non è chiaro esattamente quando Sony intenda rendere ufficiale l’Xperia 1 VI. L’1 V, tuttavia, è stato annunciato a maggio dell’anno scorso. Di conseguenza potremmo vedere una presentazione intorno allo stesso periodo.

L’articolo I render di Sony Xperia 1 VI, questa volta con schermo meno alto sembra essere il primo su Cellulare Magazine.