A IFA 2022, Panasonic ha presentato i suoi nuovi prodotti consumer: dai TV agli elettrodomestici da cucina, ai prodotti per la cura della persona e per la fotografia digitale. Inoltre, ha illustrato tutte le soluzioni per combattere concretamente il cambiamento climatico. All’insegna del nuovo brand action slogan “Create  Today. Enrich Tomorrow.”, l’azienda si concentra sempre più sul benessere dei suoi clienti e sulla tutela dell’ambiente e del clima a livello globale.

I nuovi prodotti Panasonic per la casa

Iniziamo parlando della nuova gamma di TV core e premium, che comprende TV OLED  e LED con schermi da 77 a 42 pollici. Tra queste, la serie LZ2000 detta gli standard di settore in termini di  luminosità e fedeltà dei colori. In questo contesto, la messa a punto è stata affidata a Stefan Sonnenfeld, famoso colorista cinematografico di Hollywood. Inoltre, i modelli 2022 sono stati arricchiti con nuove funzioni per i gamer, tra cui  la Game Control  Board, che riduce significativamente la latenza nei videogame a 60 Hz, e HDMI 2.1.  

Anche il clima è molto importante per il benessere, ecco perché i nuovi climatizzatori Etherea XKE sfruttano la tecnologia di generazione nanoe X. Questa tecnologia genera nanoparticelle d’acqua atomizzate per neutralizzare sostanze inquinanti, virus e batteri. Oltre a migliorare la qualità dell’aria, questi climatizzatori aiutano a contenere la diffusione del Coronavirus sulle superfici. E sono anche efficaci contro gli odori nell’aria, sulle superfici e sui tessuti. 

Il nuovo forno a vapore  DS59 è compatto e dispone di quattro metodi di cottura: a vapore, forno con calore dall’alto/dal basso, grill superficiale e microonde con tecnologia inverter.

I nuovi prodotti Panasonic

Per la cura della persona

Per la cura della persona, Panasonic ha pensato ad un sistema modulare MultiShape con cui i clienti possono configurare il proprio sistema personalizzato. Con un’impugnatura universale, con batteria ricaricabile, su cui montare le testine acquistabili separatamente per tagliare barba, peli e capelli e addirittura lavarsi i denti. 

Il nuovo rasoio bagnato/asciutto Serie 900+ assicura una rasatura liscia e pulita in un’unica passata. Questo, grazie alla combinazione della testina a 6 lame con un motore  lineare ultrarapido e la tecnologia delle lame giapponesi. Mentre l’asciugacapelli NA9J, con diffusore incluso, combina la tecnologia nanoe e Dual Mineral per riparare e rinforzare i capelli.

Mentre l’irrigatore orale da viaggio DJ4B con Ultrasonic Technology sfrutta un getto d’acqua a ultrasuoni per  rimuovere i residui dalle superfici dei denti. Misura appena 15,4 cm e si trasporta comodamente in qualsiasi bagaglio. 

I nuovi prodotti Panasonic

Per l’intrattenimento

Per l’intrattenimento Panasonic mette a disposizione LUMIX G1, la prima fotocamera digitale mirrorless con obiettivo intercambiabile in tutto il mondo, e LUMIX S5. Quest’ultima possiede un corpo compatto ed ergonomico in magnesio, ed è l’ideale per la realizzazione di video.

Protagoniste anche le nuove cuffie wireless AZ60 e AZ40, caratterizzate da un’alta qualità audio, grazie alle tecnologie di Technics. Con la nuova tecnologia JustMyVoice, offrono un ottimo riconoscimento vocale eliminando il rumore del vento e dell’ambiente circostante.

Un altro prodotto Technics è il lettore di rete e CD compatto SA-C600, parte della nuova serie Premium C600.

L’articolo I nuovi prodotti Panasonic per l’ambiente proviene da Tra me & Tech.