Bang & Olufsen ha presentato Beosound Theatre, una soundbar che riunisce le  prestazioni di diversi dispositivi dedicati all’home cinema.

Questo dispositivo supporta 12 driver, tra cui due woofer da 6,5 pollici ad escursione prolungata e 800 watt di potenza di amplificazione. Mentre la nitidezza del parlato è gestita dal canale centrale custom-made, su cui il tweeter è montato davanti al midrange. Inoltre, include gli altoparlanti top di gamma Beolab 90, nelle tecnologie Beam Width e Beam Direction Control. Tutti i driver degli altoparlanti lavorano insieme per riprodurre il suono e per definirne le ampiezze e direzioni. 

Beosound Theatre, la soundbar per l’home cinema

Beosound Theatre, la soundbar per l’home cinema

La soundbar può essere montata sia a muro che a pavimento e le sue “ali” in alluminio si possono estendere agli schermi TV più grandi. La staffa di collegamento è motorizzata e offre una connessione senza soluzioni di continuità, con uno scomparto per gli smart box TV e nascondere cavi in eccesso.

Dotata di sette uscite integrate, con la possibilità di connettere fino a 16 speaker esterni,  è il cuore di una configurazione surround Dolby Atmos 7.1.4. In questo contesto funziona come amplificatore centrale per massimizzare le prestazioni di tutti gli speaker collegati. Inoltre, è equipaggiata con un sistema di gestione dei bassi inedito: utilizza tutti gli speaker e li fa lavorare insieme come una singola unità.

Infine, è dotata di Roomsense, la tecnologia di configurazione del suono di Bang & Olufsen. Posizionando il microfono esterno nella posizione di ascolto, agisce in sinergia con l’app Bang & Olufsen. Misura così la distanza tra l’ascoltatore e la soundbar, assegnando un ruolo a ciascuno speaker in base alle diverse posizioni. Inoltre, è equipaggiata con Mozart, la piattaforma software che garantisce la connessione immediata con i prodotti dell’azienda a partire dal 1986.

L’articolo Beosound Theatre, la soundbar per l’home cinema proviene da Tra me & Tech.