ASUS ha annunciato la disponibilità dei nuovi Mini PC ExpertCenter PN64 e PN52, che offrono un’incredibile combinazione di prestazioni ed estetica. Grazie al loro layout compatto e al design termico che garantisce stabilità ai processori Intel o AMD integrati, sono campioni di prestazioni nel segmento dei PC da 1 litro. Scopriamo le loro caratteristiche.

I nuovi Mini PC ExpertCenter PN64 e PN52 di ASUS

Con dimensioni di soli 120 x 130 x 58 mm, offrono supporto fino a quattro display contemporanei e dispongono di una connettività I/O completa. Il software MyASUS include la tecnologia di cancellazione bidirezionale del rumore basata su AI per garantire una comunicazione vocale cristallina. Ma anche i controlli intelligenti delle ventole e la completa diagnostica di sistema.

Il Mini PC ExpertCenter PN64 è alimentato da un processore Intel Core di dodicesima generazione, che offre prestazioni fino a due volte superiori, e da RAM DDR5-4800. Quest’ultima consente una velocità di trasferimento dei dati notevolmente superiori rispetto alla DDR4 e garantisce prestazioni più elevate, così come una produttività ed efficienza maggiore. Il dispositivo dispone anche di uno slot SSD PCIe 4.0 x4 M.2, cinque porte USB, tra cui una porta USB 3.2 Gen 2 Type-C con supporto DisplayPort 1.4 per il collegamento a display singolo, e due porte HMDI. Inoltre, è presente una porta configurabile per garantire versatilità ed efficienza in ogni scenario di lavoro.

Il Mini PC ExpertCenter PN52 è la versione gemella, dotata del più recente processore mobile AMD Ryzen serie 5000H con grafica AMD Radeon integrata. Dispone di due slot per SSD PCIe 3.0 x4 M.2 2280 1 e di un connettore SATA da 6 Gb/s per un HDD o SSD SATA da 2,5 pollici. Integra anche due porte HDMI e sette porte USB, tra cui una porta USB 3.2 Gen 2 Type-C che supporta DisplayPort 1.4. Rispetto alla precedente generazione PN51, offre un aumento fino al 27% delle prestazioni in single-thread e fino al 19% delle prestazioni in multithreading.

I nuovi Mini PC ExpertCenter PN64 e PN52 di ASUS

Oltre alle caratteristiche sopra menzionate, i Mini PC ExpertCenter PN64 e PN52 includono:

  • il supporto fino a quattro display 4K o un unico display con risoluzione 8K;
  • un raffreddamento migliorato, grazie al nuovo modulo termico con una speciale heat pipe e al dissipatore in alluminio che permette una conduttività più efficiente;
  • l’esclusiva tecnologia di controllo intelligente della ventola;
  • la cancellazione del rumore AI a due vie;
  • il supporto dell’ingresso USB Power Delivery.

Disponibilità e prezzi

I Mini PC ExpertCenter PN52 e ExpertCenter PN64 sono acquistabili, negli ASUS Gold Store e nei rivenditori aderenti al Programma Powered by ASUS, a partire rispettivamente da 799,00 e 879,00 euro.

Leggi anche dei nuovi accessori gaming di ASUS ROG.

L’articolo I nuovi Mini PC ExpertCenter PN64 e PN52 di ASUS proviene da Tra me & Tech.