I rumors che riguardano Apple non si fermano mai. E ora ne arriva uno dall’India che riguarda HomePod e HomePod mini, gli speaker della Mela che sono stati aggiornati recentemente. Ma che tra un anno potrebbero arrivare con una sostanziale novità.

Le anticipazioni sui nuovi modelli Apple HomePod

Secondo un utente di X noto come Kosutami che già in passato ha pubblicato in anticipo prototipi di dispositivi Apple, i nuovi HomePod avranno un display. Un grande schermo LCD colorato appare infatti sulla sulla parte superiore, con un’area touch più ampia. Il dispositivo porta il nome in codice “B720”, e il prototipo sarebbe in avanzata fase avanzata di sviluppo.

Secondo un altro rumor l’imminente HomePod potrebbe anche avere un software dedicato, derivato da tvOS e chiamato  “homeOS”. Ciò consentirebbe agli speaker di Apple di eseguire in modo nativo app e servizi senza interfaccia utente. Così sembra che il dispositivo possa includere app come Apple Music e Apple Podcast, che saranno riprogrammate per essere compatibili con il nuovo formato del display.

Le altre funzionalità

Le novità su Apple HomePod non sarebbero solo queste. Si dice infatti che tramite lo stesso display il dispositivo potrebbe essere utilizzato anche per altre funzioni. Per esempio:

  • rispondere alle chiamate
  • visualizzare le notifiche
  • abbinare il colore del display alla grafica dell’album musicale
  • rispondere ai messaggi utilizzando testi ed emoji preconfigurati.

Al momento non sono ancora disponibili informazioni su quando Apple presenterà questo nuovo HomePod, se mai sia davvero un dispositivo destinato alla produzione. In ogni caso però i lavori in corso fanno pensare che l’azienda voglia migliorare le quote di mercato dei suoi speaker intelligenti.

 

 

L’articolo I nuovi Apple HomePod potrebbero avere un display proviene da Tra me & Tech.