Huawei ha lanciato il nuovo Huawei Watch Fit 2, lo smartwatch pensato per gli amanti della tecnologia e i giovani attenti alla moda. Ma soprattutto per gli sportivi, in quanto è caratterizzato da diverse funzioni per l’allenamento e la salute. Si tratta dello smartwatch entry-level ideale per esplorare nuove tipologie di allenamento attraverso corsi fitness, modalità di workout e funzioni di monitoraggio della salute. Disponibile in tre versioni: Active, Classic ed Elegant Edition.

Vanta un display rettangolare da 1,74 pollici con una risoluzione di 336 PPI e 336 x 480 pixel. Il dispositivo presenta un nuovo design a scacchiera e uno speaker, oltre che ad un microfono, per rispondere alle chiamate via Bluetooth. Si possono anche aggiungere i contatti più frequenti nell’app Huawei Health e, se gli utenti non possono rispondere alle chiamate, è possibile inviare un messaggio personalizzato con un singolo tocco. L’esperienza audio è immersiva e le funzioni per la salute aiutano gli utenti ogni giorno.

Huawei Watch Fit 2, lo smartwatch per gli sportiviHuawei Watch Fit 2, lo smartwatch per gli sportivi

Lo smartwatch è disponibile in diverse colorazioni e eleganti watch faces, per una facile personalizzazione in base alle proprie esigenze. Inoltre, supporta la watch face one-hop che consente di trasferire le immagini dallo smartphone allo smartwatch con un semplice tocco. 

Huawei Watch Fit 2, lo smartwatch per gli sportivi

Il GNSS dual-band a cinque sistemi è un’ottima novità anche per i corridori, in quanto aumenta la precisione della traiettoria degli spostamenti. La modalità Sport Field tiene traccia del chilometraggio e del ritmo, mentre la nuova funzione di importazione ed esportazione del percorso consente agli utenti di importare il proprio percorso nello smartwatch attraverso l’app Huawei Health. Gli utenti possono anche condividere i loro percorsi con gli amici e invitarli a partecipare, contribuendo a rendere la corsa divertente o più competitiva. Inoltre, su Huawei Health App è possibile utilizzare Healthy Living Management per creare un piano benessere unico, includendo i passi giornalieri, l’assunzione di acqua, gli allenamenti e molto altro. L’applicazione invia anche delle notifiche ogni giorno, offrendo un feedback costante utile a mantenere uno stile di vita sano. Lo smartwatch tiene anche traccia di una serie di dati sulla salute, tramite la tecnologia aggiornata di monitoraggio della frequenza cardiaca Huawei TruSeen 5.0. Come Watch GT 3 Pro, può analizzare le diverse fasi del sonno, la gestione del ciclo mestruale, la frequenza cardiaca, la temperatura della pelle e la frequenza respiratoria. 

Ricco di funzioni smart progettate appositamente per aiutare gli utenti ad allenarsi in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, tra cui 97 modalità di esercizio per ogni tipo di sport. Dalla corsa al ciclismo, dall’allenamento con i pesi alla danza, dai giochi con la palla agli sport invernali e altro ancora. Per le 7 modalità sportive più comuni è presente un allenatore di fitness virtuale animato, che offre istruzioni audio e dimostrazioni facili da seguire, incluse le fasi di riscaldamento e stretching.

Prezzo e disponibilità

Active Edition è disponibile da oggi nelle colorazioni Midnight Black, Sakura Pink e Isle Blue al prezzo di 149,90 euro. Classic Edition disponibile a partire da oggi su Huawei Store al prezzo di 179,90 euro nelle colorazioni nelle colorazioni Nebula Gray e Moon White. Elegant Edition nelle colorazioni Silver Frost e Premium Gold saranno disponibili a partire dall’8 giugno al prezzo di 249,90 euro. Per maggiori informazioni, visita il sito di Huawei 

L’articolo Huawei Watch Fit 2, lo smartwatch per gli sportivi proviene da Tra me & Tech.