Huawei ha annunciato il lancio del nuovo smartphone ideato per i giovani, Huawei nova Y70. Con un display FullView da 6,75 pollici, una batteria da 6000mAh e altre innovative soluzioni e funzionalità, offre un’esperienza d’uso e prestazioni senza precedenti.

Questo dispositivo eredita le caratteristiche della serie nova Y con un design curvo e giovanile, in due colorazioni: Crystal Blue e Midnight Black.

Il nuovo smartphone Huawei nova Y70

Grazie alla batteria a lunga durata da 6000mAh della serie Y e alla tecnologia AI Smart Power, che permette di risparmiare batteria, ottimizza tutte le sue aree di consumo d’energia. Richiede una ricarica solo due volte a settimana grazie alla ricarica rapida SuperCharge da 22.5W. Inoltre, è dotato di un sistema integrato di protezione della carica a 13 strati e di un sistema elettrochimico aggiornato. Con l’ottimizzazione del consumo della batteria, è in grado di disattivare il consumo della batteria per le applicazioni di background. Entra cioè in modalità Low Battery quando la carica arriva al 5%, consentendo al dispositivo di restare in standby fino a 12 ore prima di spegnersi.

Huawei nova Y70, lo smartphone per i giovani

Per quanto riguarda lo schermo, è caratterizzato da un display FullView da 6.75 pollici con un rapporto dello schermo di 90.26% e un design con notch sottile. È l’ideale per visualizzare maggiori contenuti con una visuale più ampia. Per ridurre l’affaticamento degli occhi, supporta diverse modalità di lettura tra cui l’oscuramento intelligente e la modalità e-book

Disponibile con una memoria da 4GB estendibile fino a 512GB tramite l’utilizzo di schede MicroSD, è l’ideale per un’esperienza d’uso duratura e fluida. E con lla tecnologia di compressione file EROFTS riduce al minimo lo spazio di archiviazione quando si effettua il download di file. Per quanto riguarda l’audio, integra SuperSound per l’adattamento della qualità del suono. Supporta l’effetto sonoro Sky Surround a 9.1 canali, che arricchisce il suono con effetti 3D. 

Huawei nova Y70, lo smartphone per i giovani

Vanta una fotocamera frontale da 8MP, che supporta l’effetto Bokeh e insieme all’algoritmo AI Beauty può creare un filtro beauty su misura. Inoltre, possiede la tecnologia HDR per le immagini in controluce, le modalità Ritratto e Paesaggio. La fotocamera posteriore è una AI Triple Camera che include

  • un obiettivo principale High-res da 48MP;
  • una fotocamera Ultra-Wide-Angle da 5MP per 120°;
  • una fotocamera di profondità da 2MP

EMUI 12: una digital experience smart

Per la collaborazione e il controllo cross-device, EMUI 12 offre un metodo di connessione facile e intuitivo tramite il drag and drop. Nell’interfaccia Super Device, l’icona dello smartphone si trova al centro, circondata da icone che rappresentano gli altri dispositivi. Per connettere due dispositivi, basta fare drag and drop in corrispondenza del dispositivo che si vuole collegare. Mentre MeeTime supporta le chiamate multiple per un massimo di 12 interlocutori in videochiamate HD.

Infine, supporta la modalità Easy Mode che quando attivata rende l’interfaccia più concisa attraverso icone, caratteri e indicatori del volume di dimensioni più grandi. Questo consente di visualizzare i contenuti in modo semplice. 

Prezzo e disponibilità

Huawei nova Y70 sarà disponibile nei colori Blue e Black in preordine dal 20 settembre a partire da 229,90 euro su Huawei Store

L’articolo Huawei nova Y70, lo smartphone per i giovani proviene da Tra me & Tech.