Huawei MS (Mobile Services) è cresciuto espandendo il proprio ecosistema di applicazioni e servizi. Con questa crescita Huawei AppGallery si aggiudica tra i primi tre store di app al mondo. 


L’espazione dell’ecosistema Huawei MS 

  • Huawei AppGallery ha ottenuto più di 580 milioni di utenti mensili attivi (MAUs), Incremento del +16% rispetto al terzo trimestre del 2020.
  • Oltre 220.000 app sono state integrate nel sistema HMS Core
  • Huawei AppGallery ha registrato 432 miliardi di distribuzioni di app a livello globale nel 2021. Un picco del +12,5% rispetto al 2020 e del +96% rispetto al 2019
  • Gli sviluppatori che lavorano con HMS sono aumentati del 200% dal terzo trimestre del 2020, arrivando a 6 milioni totali.
  • L’ecosistema HMS è in 170 paesi di tutto il mondo, vanta 8 centri regionali e 15 datacenter. 
  • Huawei ID permette di accedere in totale sicurezza ad AppGallery e a tutti i servizi di Huawei, Huawei Health e Huawei Clouds hanno registrato più di 400 milioni di utenti
  • Petal Search è stato aggiornato con una funzionalità che consente agli utenti di cercare e ottenere informazioni tramite testo, immagini e voce.
  • Petal Maps che riguarda l’app di navigazione con più di 40 milioni di utenti, ha integrato nuove funzioni: AR Walking Navigation, Real-Time Location Sharing, e User Growth System.. 
  • Huawei Assistant ha superato i 260 milioni di utenti a settembre. Con soluzioni convenienti come le SmartCare Cards.
  • Huawei AI Search invece ha migliorato la ricerca per 310 milioni di utenti, con l’accesso ad informazioni a livello locale e globale in più di 170 paesi.

Huawei MS

Huawei Ads

Ads a ottenuto una crescita nel 2022. É la piattaforma advertising di Huawei che garantisce agli sviluppatori e inserzionisti di ottenere oltre 730 milioni di device Huawei. I progressi:

  • Crescita degli inserzionisti aumentata di 9 volte dal 2020.
  • Crescita degli editori aumentata di 4 volte ottenendo un risultato di oltre 360.000 editori.
  • 49.000 applicazioni sono integrate con i Kit Ads.
  • Il 40% del traffico proviene dall’’Europa.

Jaime Gonzalo, VP di Huawei Mobile Services Europa affarma:

“Da sempre AppGallery rappresenta il cuore della nostra strategia HMS. Nel corso dello scorso anno, abbiamo esteso il numero di applicazioni integrate nel sistema HMS Core e abbiamo incrementato la qualità del traffico per altri servizi chiave quali Petal Search, Petal Maps, HUAWEI Assistant, AI Search e HUAWEI Browser”. Come HUAWEI Ads, tutti questi elementi sono fondamentali per il nostro ecosistema interconnesso. Perché sono pensati per supportare in modo sinergico il business dei nostri partner e i nostri sviluppatori e per offrire un’esperienza fluida e sicura a milioni di clienti ogni giorno. Questo però è solo l’inizio, continueremo a portare avanti i nostri progetti con un approccio innovativo”.

Huawei Europa ha una strategia sul Mobile Services basata sulla integrazione tra dispositivi all’avanguardia e un ecosistema collaborativo. Ne è di esempio il nuovo HUAWEI Mate 50 Pro e gli smartphone della serie nova 10 che hanno tanti servizi HMS. Questo ha portato a Huawei ad una valutazione di 71.2 miliardi di dollari. Con una crescita mondiale di più del 28% aggiudicandosi  il nono posto nella classifica dei 500 brand globali di maggior valore stilata da BrandFinance.

 

 

Photo by Myriam Jessier on Unsplash

L’articolo Huawei MS espande il proprio ecosistema di app e servizi proviene da Tra me & Tech.