Huawei ha annunciato il lancio di nova 11i, l’ultimo smartphone della famiglia nova che eredita il design delle fotocamere Star Ring delle generazioni precedenti. Sempre parlando di design, tra le sue caratteristiche distintive ci sono le cornici ultrasottili di 1 mm, il rapporto schermo-corpo del 94,9% e lo spessore di 8,55 mm. Inoltre, il peso di soli 193 g lo rende il dispositivo ideale da utilizzare tutti i giorni. Ma c’è di più, infatti, nova 11i si caratterizza anche per:

  • la batteria da 5000 mAh e Huawei SuperCharge Turbo da 40 W, che porta la batteria al 60% dopo 30 minuti di ricarica;
  • la doppia fotocamera AI con Super Night Shot 2.0 e AI Snapshot;
  • un’esperienza d’uso ancora più smart, grazie alla versione software EMUI 13.

nova 11i, il nuovo smartphone di Huawei

nova 11i è caratterizzato da SuperCharge Turbo da 40 W, con cui dieci minuti di ricarica bastano per 12 ore di chiamate, 6 ore di riproduzione video, 2 ore di gioco e 23 ore di riproduzione musicale locale. Ed è anche presente un sistema di protezione della carica della batteria a 22 strati e una batteria da 5000 mAh. Quest’ultima permette di alimentare il dispositivo ogni giorno, limitando l’energia in caso di app non essenziali e risparmiarla per attività più importanti, come lo studio o il lavoro.

Per quanto riguarda lo schermo, l’ultimo smartphone della famiglia nova ne monta uno da 6,8 pollici con un rapporto schermo-corpo del 94,9% e una cornice ultrasottile di 1 mm. Inoltre, la frequenza di campionamento del tocco variabile fino a 270 Hz garantisce una visione immersiva. Dunque, nova 11i offre funzionalità che ottimizzano la visualizzazione, come la regolazione della luce, le modalità notturna, eBook ed Eye Protect. Ma anche l’audio è di alta qualità. Questo è possibile grazie agli algoritmi avanzati e alla soluzione Histen 8.1

Huawei: l’ultimo smartphone della famiglia nova arriva in Italia

Colorazione Mint Green

Il sistema a doppia fotocamera AI 

Passiamo ora al punto forte del dispositivo, cioè le fotocamere Star Ring. La fotocamera principale da 48 MP ha un’apertura f/1,8, un sensore da 1/2 pollice e supporta la tecnologia di fusione dei pixel 4-in-1. In poche parole, essa consente di scattare in formato RAW in più scenari e di catturare immagini di qualità in ambienti poco luminosi e in controluce. In particolare, Super Night Shot 2.0 migliora il livello di purezza e la resa dei dettagli in contesti notturni e in penombra e, in caso di ritratti, aiuta a cogliere postura e movimenti in modo autentico. A questo riguardo, AI Snapshot utilizza un algoritmo di rilevamento del movimento che traccia il movimento in tempo reale e regola la velocità dell’otturatore.

Per quanto riguarda i selfie, la fotocamera da 16 MP supporta la segmentazione dei ritratti e i selfie retroilluminati. In più, AI Beauty 5.1 integra algoritmi e funzioni di abbellimento AI che migliorano i tratti del viso e levigano la pelle.

Un’esperienza d’uso ancora più smart

nova 11i è caratterizzato da una memoria di 128 GB, così, lo spazio a disposizione è sufficiente per memorizzare fino a 160 episodi televisivi, 10.000 canzoni o 70 film in ultra HD. Inoltre, lo smartphone supporta la versione software EMUI 13, che presenta la funzione swipe-to-access. Con questa, i widget di servizio permettono di accedere, tramite scorrimento, a una vasta gamma di funzionalità dei contenuti.

Per quanto riguarda la privacy e la sicurezza, Privacy Center consente di vedere come si comportano le app, raccogliendo tutte le informazioni sensibili a cui un’app accede in tempo reale. Mentre Security Center offre una percezione del livello di sicurezza del proprio dispositivo. 

E per un’esperienza ancora più smart e inclusiva, la modalità Senior offre sette livelli di regolazione del display con zoom e impostazioni ottimizzate per il touchscreen. Ciò aiuta gli utenti più anziani a rimuovere le app mobili dannose e a ridurre il rischio di furto di dati.

Huawei: l’ultimo smartphone della famiglia nova arriva in Italia

Colorazione Starry Black

Disponibilità e prezzo

HuaweiI nova11i è disponibile nelle colorazioni Mint Green e Starry Black su Huawei Store al prezzo di 279,90 euro.

Scopri anche il nuovo Huawei P60 Pro.

L’articolo Huawei: l’ultimo smartphone della famiglia nova arriva in Italia proviene da Tra me & Tech.