Hotwire, è un’agenzia di comunicazione e marketing, e recentemente ha annunciato le nuove soluzioni riguardo Data & Analytics. Un nuovo pregresso per Hotwire, in cui supporterà le aziende del mondo tech e dell’innovazione. Sfruttando le strategie giuste, così da  far sviluppare il loro potenziale. 

L’obiettivo di Hotwire

Il team di Date & Analytics, ha sviluppato soluzioni per poter aiutare le aziende a raggiungere i loro obiettivi. Una crescita che determina: reputazione, relazione e crescita del business, divisa a sua volta in 4 soluzioni. I servizi beneficiano della stretta collaborazione con i team Technology e Innovation di Hotwire. Sfruttano l’intelligenza artificiale e l’analisi predittiva per consentire ai clienti di intraprendere azioni più rapidi.

“La misurazione è sempre stata al centro dell’approccio consulenziale di Hotwire. E nello scenario di continua evoluzione dell’industry del marketing e della comunicazione, il ruolo dei dati e degli analytics è di fondamentale importanza”. Ha spiegato Matt Oakley, Global Head of Data and Analytics di Hotwire.  “Abbiamo creato una suite di soluzioni che pone il cliente al centro, così da supportare le aziende relativamente a qualsiasi aspetto del loro marketing journey, indipendentemente che si tratti di scoprire insight cruciali al fine di indirizzare con precisione il proprio pubblico di riferimento, che ci sia l’esigenza di identificare e integrare le migliori fonti di dati per sviluppare campagne di digital marketing e ABM estremamente mirate, oppure che si tratti di dimostrare l’impatto concreto delle proprie attività al leadership team e ai responsabili di comunicazione e marketing”.

Le quattro soluzioni

  • AccountIQ: ottimizza l’engagement con i key account e di raggiungere i propri obiettivi sia in termini di vendite che di marketing con un hub dedicato ai programmi di ABM. 
  • AudienceIQ: determina il pubblico di riferimento grazie agli insight comportamentali basati su intelligenza artificiale e intent data. 
  • CommsIQ: consente di approfondire la comunicazione.
  • PerformanceIQ: identifica il driver del successo di un’attivazione grazie alla possibilità di accedere a dati cross-canale a supporto della demand generation e delle campagne pubblicitarie.

Hotwire

“Nel mondo attuale ogni azienda è una data company. Ogni secondo vengono creati trilioni di megabyte di dati con conseguenti enormi opportunità”. Ha dichiarato Beatrice Agostinacchio, Managing Director di Hotwire. “Tuttavia, la nostra esperienza ci insegna che, senza le giuste competenze, questa enorme mole di dati può spesso generare confusione e frustrazione nelle aziende. Quando queste non sono in grado di ottenere i dati di cui hanno bisogno o di trovare gli insight adatti per mostrare l’impatto di investimenti e attività ai vertici aziendali. È qui che il team di Data & Analysis di Hotwire entra in gioco per fornire la consulenza necessaria ai clienti”.

Le parole di Liza Loughman di Honeywell

“Hotwire è stato un nostro partner di fiducia sin dalle nostre prime incursioni nell’Account Based Marketing nel 2020. Grazie all’applicazione della loro metodologia strategica e a una stretta collaborazione. Nel corso degli anni, abbiamo sviluppato con successo programmi di ABM in molti settori verticali di rilievo, tra cui retail, logistica e supply chain”. Ha raccontato Liza Loughman, Senior Manager of Campaign and Creative Services di Honeywell. “L’approccio di Hotwire basato sui dati e l’attenzione al social selling, utilizzato come leva dai nostri team per creare forti relazioni. Insieme al loro mindset fortemente collaborativo sono stati fondamentali per il successo crescente di questi programmi che rappresentano un continuo stimolo alla nostra crescita”.

Per maggiori informazioni sulle nuove soluzioni di Hotwire in ambito Data & Analitycs è possibile visitare il loro sito web.

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